Rai Yoyo: la programmazione tv di Natale, adatta a bambini e adulti

Rai Yoyo: la programmazione di Natale adatta per bambini e adulti. Quali saranno i programmi?

Natale si avvicina, e oltre alla preparazione di feste e cenoni, anche Rai YoYo sta preparando una speciale programmazione per il periodo natalizio, "Natale con Yoyo", una programmazione ricca di eventi speciali così da rispecchiare non solo l'atmosfera natalizia, ma facendo in modo che i programmi siano adatti sia ad adulti che ai bambini, così da dare più possibilità a genitori e figli o a nonni e nipoti di passare qualche ora insieme davanti alla tv.

Natale con YoYo 2018

"Natale con YoYo" ha preso il via dal 1 dicembre 2018, con un appuntamento giornaliero condotto da Lorenzo Branchetti alle 18:00, che continuerà per quasi tutto il mese, accompagnando spettatori adulti e bambini fino alla Vigilia di Natale, così da lasciarli poco prima del cenone. Un vero e proprio calendario dell'avvento televisivo, così da riunire l'intera famiglia davanti al moderno focolare, ossia la televisione, intrattenendoli durante il periodo natalizio con diversi ospiti, storie e racconti "ricchi di significato proprio sulle festività natalizie".

A dare il via al tutto è stato "Il Canto di Natale di Topolino", una rivisitazione in chiave Disney del classico di Dickens, con Scrooge "interpretato" da Paperon de' Paperoni, il suo fido aiutante Bob interpretato da Topolino e suo nipote Fred interpetato da Paperino. 

Natale con YoYo fino al 7 gennaio

Se è vero che Natale con YoYo finisce la Vigilia di Natale, il programma non va da nessuna parte, diventando "Casa YoYo" e andando avanti fino al sette gennaio, con personaggi amati da grandi e bambini: Dodò, Lallo e Zarina. E non mancheranno anche personaggi "reali", volti e voci conosciute e amate dai bambini, come Andrea Beltramo, Carolina Benvenga, Laura Carusino e Oreste Castagna. 

Dopo Natale, invece, in Casa YoYo arriva un nuovo ospita, ossia Corinna, una renna che si è persa e che necessita di ritrovare la strada per tornare da Babbo Natale

Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/mauro.tronconi