Rai Yoyo: Un palinsesto senza spot pubblicitari e tutte le novità in arrivo

Da domenica 1 maggio 2016, Rai Yoyo ha un palinsesto senza spot pubblicitari

E come era stato annunciato già da diverso tempo, da ieri, domenica 1 Maggio 2016, Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi) è diventato il primo canale italiano dedicato all’intrattenimento per bambini senza interruzioni pubblicitarie.

Un traguardo questo, assai importante per l'Azienda di Servizio Pubblico Radiotelevisivo. Ecco le dichiarazioni che si possono leggere sul comunicato stampa Rai: “Si tratta infatti, di un’opportunità ed un segno di sensibilità verso gli spettatori da parte del Servizio Pubblico ”–ha così spiegato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi - “e proprio in previsione di questo evento, negli ultimi mesi abbiamo messo a punto una programmazione adeguata con molte novità e riservando nuovi spazi alle produzioni italiane. Siamo onorati di fare da “apripista” per la nuova Rai e siamo convinti che l'attenzione dell’ Azienda verso le nuove generazioni e le loro famiglie sarà percepita in modo positivo dai telespettatori”.

E da ieri infatti i piccoli telespettatori di Rai YoYo potranno godersi le produzioni della rete  come: Le storie di Gipo”, “Buongiorno con YoYo”, “Buonanotte con le favole”, “La posta di Yoyo” e  i classici “Melevisione” e “Albero azzurro” e tutti i loro cartoni animati preferiti: “Masha e Orso”, “Peppa Pig”, “Shaun Vita da pecora”, “Vita da giungla alla riscossa”, “La casa di Topolino” ecc. senza interruzioni pubblicitarie, così come anche i nuovi episodi di “Topo Tip”, “Mini Cuccioli”  e “Toby’s Travelling Circus”.

Ma oltre a questa ci saranno anche tante altre novità in arrivo per la Rete.Domenica prossima 8 maggio 2016 alle ore 18.00 tornerà infatti Uno Zecchino per la mamma”, il tradizionale appuntamento Rai e Antoniano dedicato alla Festa della Mamma, mentre per gli appassionati di Masha e Orso dal 15 maggio su Rai Yoyo arriverà lo spin-off I racconti di Masha”. Sabato 21 maggio 2016 alle ore 18.00 andrà in onda il film La casa di Topolino – Una super avventura e poi una grande anteprima sarà trasmessa il 21 e 22 maggio prossimo con “Regal Academy”, nuovo progetto della Rainbow, ispirata alle favole più amate, che narra le avventure della studentessa Rose Cinderella.