Raoul Bova, in arrivo una nuova fiction Mediaset su sport e disabilità

Si conoscono ancora pochi dettagli sulla serie, ma il titolo provvisorio è "I fantastici cinque"

Dopo la seconda stagione di Buongiorno, mamma!, chiusa il 17 marzo scorso, Raoul Bova è già pronto per una nuova fiction Mediaset. L'attore è protagonista di una serie in quattro episodi nella quale sarà un istruttore di atletica per ragazzi disabili. Il titolo provvisorio è I fantastici cinque. Il soggetto che incrocia sport e disabilità sta particolarmente a cuore all'attore. 

Raoul Bova, fiction Mediaset in arrivo dopo Buongiorno mamma

Ex campione di nuoto, Raoul Bova ha portato sugli schermi nel 2021 il docu-film Ultima gara, con un cast d'eccezione: Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla. D'altronde il nuoto per disabili è uno sport presente fin dalla prima edizione dei Giochi Paralimpici di Roma del 1960 e uno tra quelli più praticati dalle persone con disabilità insieme ad atletica leggera, scherma, sci, arrampicata, judo e tiro con l'arco.

Al momento non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama della serie. Si sa soltanto che la produzione è di Lux Vide (come per Don Matteo) e la regia è affidata ad Alexis Sweet, l'esperto produttore, regista e sceneggiatore di fiction di successo come R.I.S. – Delitti imperfetti, Il clan dei camorristi, Il capo dei capi, L'isola di Pietro, Più forti del destino e la stessa Buongiorno, mamma!. La messa in onda è prevista in prima serata su Canale 5 nella stagione televisiva 2023-2024. Le riprese sono già cominciate e hanno per location Ancona e dintorni.

Raoul Bova oggi: avvistato ad Ancora sul set della fiction

Bova ha girato numerose scene nelle Grotte del Passetto (le più amate dai pescatori marchigiani) e in altre località della zona tra Portonovo, Numana e Ascoli Piceno. Anche la sindaca di Ancona, Valeria Mancinelli, ha incontrato l'attore sul set della serie, riconoscendo alla Fondazione Marche Cultura diretta da Francesco Gesualdi il merito di aver fatto da gancio alla Lux Vide per proporre la città e la zona del Conero come location. 

Gli altri luoghi in cui verrà girerà la serie sono il Duomo, il Palaindoor della Fidal (la più grande struttura stabile per l'atletica al coperto di tutta Italia), il Raval (locale che si trova al centro di Piazza del Papa, a pochi metri dal Ravaletto) e il comune di Numana sull'Adriatico centrale.

Nel cast della fiction è presente anche l'influencer Nina Rima, la modella e conduttrice televisiva di 23 anni alla quale è stata amputata una gamba in seguito ad un incidente stradale in scooter.