Gabriele Corsi condurrà Reazione a Catena 2018: la conferma ufficiale

Dopo i rumors arriva l'ufficialità: Gabriele Corsi conferma via Instagram che sarà lui il nuovo conduttore di Reazione a Catena

Sono stati fatti molti nomi a proposito del nuovo conduttore che dovrebbe prendere in eredità il game show per eccellenza dell'estate targata Rai Uno: Reazione a Catena. Si è parlato di Marco Liorni, di tiberio Timperi, di Alessandro Greco... ma alla fine a spuntarla è stato un outsider della rete. A dispensare catene ed enigmi di ogni sorta sarà Gabriele Corsi: membro del Trio Medusa che oramai da alcuni anni ha avviato una sua personale carriera in qualità di conduttore e comico grazie alla geniale trovata di Real Time, che a gennaio 2016 decise di metterlo al timone di Take Me Out. La conferma di questo nuovo collocamento arriva dal diretto interessato via social network.

Reazione a Catena 2018: Gabriele Corsi nuovo conduttore

Ad ufficializzare il rumor riguardante la sua possibile conduzione di Reazione a Catena 2018 è lo stesso Gabriele Corsi sul suo profilo Instagram. Il conduttore (nella giornata del 30 aprile 2018) ha pubblicato sul suo profilo una foto ritraente un simpatico rebus da risolvere. I suoi fan sono riusciti in pochissimo tempo a risolverlo: la soluzione era proprio Reazione a Catena, il titolo del game show estivo di Rai Uno. Più recentemente, invece, Gabriele Corsi ha pubblicato una selfie scattato davanti al cavallino rampante di Viale Mazzini, icona della sede Rai di Roma. Insomma, gli indizi non lasciano più alcun dubbio.

Reazione a Catena 2018: la "catena" di conduttori

Gabriele Corsi è l'ultimo di una catena di conduttori che si sono avvicendati al timone del programma estivo di Rai Uno. Ad aprire le danze, il 2 luglio 2007 fu il cantante Pupo che portò avanti il game show per tre edizioni (fino a 5 settembre 2009). Poi è toccato all'attore Pino Insegno per altre quattro edizioni: dal 2010 fino al 2013. Quest'ultima edizione fu davvero molto fortunata: ragion per cui molti spettatori si stupirono del fatto che l'anno seguente, nel 2014, a Reazione a Catena arrivò un nuovo conduttore: Amadeus. Ma anche Sebastiano ha fatto un ottimo lavoro portando lo show a sbarcare addirittura in prima serata.

Fonte foto: www.facebook.com/reazioneacatenaofficial