Reazione a catena, tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2021

Si rinnova la tradizionale staffetta con "L'eredità": ecco i dettagli su "Reazione a catena"

Marco Liorni torna, per il terzo anno consecutivo, alla conduzione di Reazione a catena. L'edizione 2021 del quiz estivo di Rai 1 sarà ancora condizionata dalle regole di distanziamento, già aggiornate lo scorso anno, con la scenografia ripensata per tenere i concorrenti lontani e i fan in collegamento video da casa. Il programma va sempre in onda dagli studi del centro di produzione della Rai di via Marconi a Napoli.

Reazione a catena 2021, conduttore confermato: è Marco Liorni

Quest'anno si ipotizzava un inizio posticipato per Reazione a catena. I programmi del day time di Rai 1, infatti, si allungano fino alla fine di giugno, come già successo nella stagione passata. Unomattina, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta andranno avanti per tutto il mese, mentre a luglio partiranno le versioni estive di queste trasmissioni. 

La situazione è diversa per Marco Liorni, che con Reazione a catena già a giugno prenderà il posto nel preserale di Flavio Insinna e il suo L'eredità. Il compito è difficile: L'eredità chiude domenica 6 giugno e lo fa portando in dote risultati più che lusinghieri. Il quiz ha sempre vinto la sfida degli ascolti con il rivale diretto di Canale 5, Caduta libera di Gerry Scotti.

Reazione a catena 2021, quando inizia il programma

La data non è ancora confermata, ma con tutta probabilità l'edizione 2021 di Reazione a catena comincerà lunedì 7 giugno. Il resto della squadra, capitanata da uno degli autori storici Tonino Quinti, dovrebbe essere confermata in blocco.

In questo modo Liorni potrà contare su un meccanismo collaudato e prendere anche una pausa dal talk del sabato pomeriggio Italia Sì. Il conduttore e giornalista si è ripreso dal Covid ed è tornato alle sue consuete dirette da via Teulada, come ha mostrato su Instagram postando una foto in compagnia di Grace, la sua amata pastore tedesca.

Fonte foto copertina: RaiPlay