Reazione a Catena: Gabriele Corsi registra la prima puntata, il saluto di Amadeus

Amadeus saluta il pubblico di Reazione a Catena con un commovente videomessaggio su Instagram, mentre Gabriele Corsi annuncia la registrazione della prima puntata del game show di Rai Uno.

Era una notizia già confermata in maniera ufficiale: Gabriele Corsi, membro del Trio Medusa, prosegue la sua nuova vita in qualità di conduttore televisivo dopo le diverse esperienze al soldo di Real Time e passa a Rai Uno per condurre il game show del preserale della rete ammiraglia chiamato Reazione a Catena. Una scelta interessante, soprattutto perché in questo modo lo show saluterà Amadeus, che da lungo tempo né è il volto.

Reazione a Catena, Amadeus passa il testimone

Ed è proprio Amadeus, tra gli uomini di punta della Rai, a salutare i suoi fan con un breve videomessaggio su Instagram con cui conferma che quest'anno il pubblico non vedrà lui alla conduzione del noto gameshow: "Questo è il vestito che per 4 anni ho indossato a Reazione a catena, ma quest'anno rimarrà nell'armadio. Non sarò il conduttore di Reazione a catena, ma vi voglio ringraziare di questi anni bellissimi trascorsi insieme. Viva Reazione a catena".

 

Reazione a Catena, Gabriele Corsi è il nuovo volto dello show

Nel frattempo Gabriele Corsi è pronto a prendere in mano le sorti del programma, e proprio nelle scorse ore si è diretto da Napoli per registrare la prima puntata di questa nuova annata dello show che lo vedrà alla conduzione. Amadeus abbandona così Reazione a Catena dopo quattro anni di conduzione. Il preserale di Rai Uno prima di lui era stato presentato per quattro stagioni da Pino Insegno e ancora, nei primi tre anni di attività, da Pupo.

Gabriele Corsi passa così a Rai Uno conducendo il suo primo game show in solitaria su una generalista, dopo essere stato il volto di Real Time con programmi quali Take Me Out, Piccoli Giganti e Primo Appuntamento su Real Time. Le precedenti esperienze in Rai, sempre orfano dei restanti componenti del Trio Medusa, corrispondono al talk di Bianca Berlinguer Cartabianca e alla versione italiana del format britannico Undercover Boss andata in onda su Rai Due con il titolo Boss in Incognito.