Le migliori intese vincenti: i campioni più famosi di Reazione a Catena

Il game show estivo campione d'ascolti ha lanciato una serie di campioni e campionesse che hanno conquistato il pubblico: ecco i più amati di Reazione a Catena

Reazione a Catena è il game show del preserale estivo di Rai 1 che conquista gli spettatori dal 2 luglio 2007. Che sia condotto da Pupo, Pino Insegno, Amadeus o Gabriele Corsi (nell'edizione 2018), il risultato non cambia: gli ascolti sono sempre al top. Merito delle abilità di campioni e campionesse che si sono alternati al programma: ne abbiamo scelti 5 davvero impossibili da dimenticare.Cominciamo con i più recenti: gli Scacco matto. Lucy, Alessia ed Andrea arrivano da Lecce e sono tornati a casa con oltre 60 mila euro di bottino. “Alla fine si è rivelata l’esperienza più bella della nostra vita grazie alle persone che ci hanno circondato”, hanno scritto sui social.

Reazione a Catena: I Parenti stretti sono stati amatissimi

Le ombre di Pino sono state in gara per ben 14 puntate. Chiara, Cristina e Silvia Nelba, le tre sorelle di Malnate (Varese), fissarono anche il record di 10 parole all’Intesa vincente. Le figlie di Ombretta e Pino (da cui il nome) instaurarono un bel rapporto sia con Insegno che con Amadeus. “Gli autori ci hanno detto che la nostra squadra è stata una di quelle seguite con più affetto”, hanno raccontato.

I parenti stretti sono stati così amati che sono spuntate persino pagine Facebook a loro dedicate. Giovanni, Eliana e Beatrice da Messina sono stati molto apprezzati dagli spettatori perché preparati, bravi e simpatici. Campioni per 18 puntate, sono stati eliminati dai Dietro le quinte dopo aver perso un drammatico spareggio.

Reazione a Catena, conduttori sbalorditi dai Tre di Denari

Le intese a distanza sono state un modello per tantissime squadre. Specialiste dell’Intesa vincente, le campionesse più simpatiche del quiz hanno vinto più di 320 mila euro. Provenienti dalla Sardegna, Manuela, Francesca e Valentina si sono innanzitutto divertite e hanno rivelato che il segreto del loro successo è stato “un mix di impegno, spirito competitivo ed entusiasmo”.

I Tre di Denari sono stati i concorrenti simbolo di Reazione a Catena. Con oltre 35 puntate, 400 mila euro conquistati e il record di 28 parole indovinate nell’Intesa vincente, Francesco, Marco e Michael – provenienti di Muggiò, provincia di Monza – hanno aperto un pub con i soldi vinti al programma. Quando sono stati ospiti a sorpresa nella puntata del 21 giugno 2018, hanno fatto il tifo per i Do di Petto, dove giocava Andrea, fratello di Marco. Ecco il video della loro apparizione, apparso sulla pagina Facebook della trasmissione.

Reazione a Catena, le Focaccine nell'edizione 2018

A Reazione a Catena, nel 2018, c'è stato un avvicendamento alla conduzione: Gabriele Corsi ha presentato l'edizione che ha visto anche un trio di concorrenti, Le Focaccine, studentesse milanesi, aggiudicarsi in un colpo solo la vincità più alta mai vista in una sola puntata, 147 mila euro.

Le campionesse hanno sorpreso tutti non solo con la loro intesa vincente ma con la capacità di indovinare l'ultima parola. E nel caso della super vincita senza comprare nemmeno il terzo elemento. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/inteseadistanza/