Reazione a Catena: al via l'undicesima edizione con Amadeus

Ritorna su Rai1 "Reazione a Catena", il game-show estivo di Rai1 condotto da Amadeus

Realizzato negli studi di Rai1 dal Centro di Produzione TV di Napoli, sta per ripartire con Amadeus dal prossimo lunedì 5 giugno 2017 alle ore 18.45, il divertente game show"Reazione a Catena".

Reazione a Catena: riparte su Rai1 con Amadeus 

Giunto con successo alla sua undicesima edizione, ritorna il preserale estivo di Rai1 condotto da Amadeus, "Reazione a Catena" il gioco basato sull’associazione logica di parole che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche del pubblico da casa.  Sono previste in questa nuova edizione 111 puntate che andranno in onda dal lunedì alla domenica in orario preserale e dove vedremo due squadre ciascuna composte da 3 giocatori formate da amici, colleghi o parenti, pronti a sfidarsi sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e catene di vocaboli. Come ogni anno sarà proprio la capacità dei componenti della squadra di capirsi al volo che potrà determinare alla fine la squadra “Campione” della puntata, con diritto di tornare il giorno dopo e di accedere al gioco finale.

“L’ultima parola” sarà il game finale dove i tre concorrenti della squadra Campione dovranno essere in grado di individuare una parola che si lega, in base a una connessione linguistica e/o associativa, alla parola conclusiva dove in palio ci sarà il montepremi accumulato.  Intanto continuano ancora i casting per scegliere le squadre partecipanti alla trasmissione, per conoscere le modalità di partecipazione visitare i siti: www.casting.rai.it oppure www.reazioneacatena.rai.it.

Reazione a catena: Wikipedia

Reazione a Catena è un gioco televisivo a premi in onda su Rai 1 dal 2 luglio 2007. La trasmissione va in onda tutti i giorni nella fascia preserale durante il periodo estivo. Le prime tre edizioni dal 2007al 2009 sono state condotte da Pupo, le successive quattro invece, 2010-2013 da Pino Insegno, mentre dal 2014 è condotto da Amadeus.