Red Lights: Robert De Niro nei panni di un chiaroveggente cieco. Trama e curiosità sul film

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film con Robert De Niro, "Red Lights"

Si intitola Red Lights ed la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2012 scritta e diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico spagnolo, Rodrigo Cortés e che andrà in onda questo sabato 24 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film con Robert De Niro.

Red Lights: il cast del film

Gli interpreti principali del film sono: Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy ma con loro nel cast del film ci sono anche: Joely Richardson, Toby Jones, Elizabeth Olsen, Craig Roberts, Burn Gorman, Karen David e Leonardo Sbaraglia.

Red Lights: la trama del film

Margaret Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due ricercatori esperti di fenomeni paranormali che si occupano di smascherare ciarlatani, guaritori e medium. In circolazione c'è però il chiaroveggente cieco Simon Silver che ha intenzione di portare in scena per l'ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici ma chiunque cerchi di smascherarlo fa una brutta fine. Nonostante le avvertenze contro Silver, Buckley deciderà autonomamente di seguire il caso ma durante le ricerche la dottoressa Matheson viene a mancare, e lui ipotizzerà che sarà stata proprio opera del chiaroveggente. Determinato allora a scoprire la verità su quanto accaduto, Tom continuerà la sua indagine con ogni mezzo fino a giungere ad uno scontro finale con Silver, durante il quale avrà delle rivelazioni importanti sulla sua vita ma finalmente riuscirà a smascherare l'impostore.

Red Lights: curiosità sul film

  • Le riprese del film si sono svolte interamente a Barcellona, tranne l'ultima a Toronto in Canada;
  • Ai Gaudí Awards 2013 il film ha ricevuto una candidatura per il miglior sonoro ed una per il miglior film straniero;
  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche spagnole il 2 marzo 2012, in quelle statunitensi dal 13 luglio 2012 e in Italia è arrivato invece dall'8 novembre.