Reese Witherspoon spegne oggi 40 candeline

L’attrice Reese Witherspoon premio Oscar ed interprete del film “La rivincita delle bionde” spegne oggi 40 candeline

Compie oggi gli anni, martedì 22 Marzo 2016,  la splendida attrice statunitense Reese Witherspoon. Quaranta candeline per l’attrice premio Oscar e star del film La rivincita delle bionde”. Una lunga carriera artistica alle spalle costeggiata di successi ed anche un premio Oscar che conquistò grazie al ruolo di June Carter, moglie del cantante Johnny Cash nella pellicola “Quando l’amore brucia l’anima – Walk The Line”. 

Reese Witherspoon che ha iniziato a socializzare con una videocamera già alla tenera età di 7anni in cui recitò in uno spot tv, può di certo vantare numerose commedie romantiche e di successo nel suo lungo iter cinematografico che alla fine l’hanno consacrata anche come “La nuova fidanzata d’America”  titolo peraltro già assegnato in precedenza alla sua collega Meg Ryan.

L’attrice è nata il 22 marzo 1976 a New Orleans e sul grande schermo  è apparsa per la prima volta nel 1991 nel film L’uomo della luna dove interpretò un’adolescente alle prese con i classici problemi di cuore di quell’età e quel primo ruolo le valse anche una candidatura allo Young Artist Award. Ma di strada da allora Reese Witherspoon ne ha fatta eccome, oltre ad aver preso parte a numerosi ruoli al cinema, la bionda e bella attrice ha anche fondato una casa di produzione cinematografica. Per quanto riguarda invece la sua sfera privata la Witherspoon è madre di 3 bambini, due avuti  dal primo matrimonio con Ryan Phillippe e l'ultimo avuto dal suo secondo e attuale marito Jim Toth. Anche noi oggi ci uniamo ai tutti i numerosi fan della bella e brava Reese Witherspoon facendole tanti auguri di buon compleanno.

Quarant'anni e non dimostrarli affatto!!!