Unici: Renzo Arbore su Rai 2 racconta "Una vita a tutto Swing"

Renzo Arbore è il protagonista della nuova puntata di "Unici" in prima serata su Rai 2

Sarà proprio Renzo Arbore il nuovo protagonista della puntata di Unici il programma di Rai 2 che racconta i personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nel mondo dello spettacolo. Mercoledì 15 novembre 2017 in prima serata alle ore 21.20 vedremo il noto cantautore, conduttore radiofonico e showman italiano che, seduto proprio a casa sua davanti ad una tavola piena di spezie, si racconterà a Giorgio Verdelli, l'ideatore del programma di Rai 2. Ecco qualche piccola anticipazione.

Renzo Arbore: una vita a tutto Swing

Una vita a tutto Swing si intitola così la puntata di Unici dedicata alla carriera di un grande uomo dello spettacolo italiano, Renzo Arbore. Partito da Foggia e diventato famoso grazie a programmi televisivi come Quelli della notte e Indietro tuttaArbore è da sempre uno dei volti del piccolo schermo più amati e apprezzati di sempre. Al centro di questo racconto ci sarà chiaramente la musica ma verrà dato spazio anche alle passioni dell'artista, agli amici, agli amori e a tante curiosità spesso inedite. Si partirà proprio dagli suoi primi passi mossi nei jazz club di Foggia e nei night club di Napoli passando per le grandi jam session a casa sua che diventarono poi, la prova generale delle sue celebri trasmissioni. Nel mondo di Renzo Arbore ci sono però anche tanti compagni di viaggio come Fiorello, Gigi Proietti, Stefano Bollani e non solo, a questi si aggiungeranno infatti anche gli amici di Foggia e i collaboratori storici come Ugo Porcelli, Nino Frassica e Marisa Laurito. Inoltre nella carriera di Arbore si incrociano anche altri grandi protagonisti della musica del ventesimo secolo italiani e internazionali come: Quincy Jones, Louis Armstrong, Tony Bennett, Lucio Battisti e Enzo Jannacci.

Renzo Arbore: 50 anni di carriera

Renzo Arbore nel corso della sua lunga e brillante carriera ha inventato programmi, modi di dire e canzoni che sono diventate ormai parte della nostra memoria collettiva, il tutto sempre con l'entusiasmo di un ragazzo swing che continua ad andare in giro con L’Orchestra Italiana.

Fonte foto copertina: facebook.com/renzoarbore