Report, minacce a Sigfrido Ranucci da un attivista del Transumanesimo

Gravi minacce nei confronti di Sigfrido Ranucci e di Report dopo la puntata del 2 aprile dedicata ad un curioso movimento culturale: interviene anche la Rai

Gravi minacce a Report e a Sigfrido Ranucci sono arrivate via social dopo l’ultima puntata del programma. La trasmissione di Rai 3 ha affrontato il movimento culturale del Transumanesimo, una filosofia che mira a usare la tecnologia applicata al corpo umano per rendere gli uomini più intelligenti, forti e longevi. Nel post di minacce, un utente ha attaccato Ranucci per la sua intervista a Stefano Vaj, consigliere nazionale dell'Associazione Italiana Transumanisti. L’obiezione mossa da Report è che il rischio dietro questo movimento sia di quello di creare una classe di superuomini che lasci indietro chi non è potenziato.

Report: minacce a Sigfrido Ranucci

Dopo la messa in onda di lunedì 2 aprile, Report è stato vittima di pesanti intimidazioni su Facebook. “Sigfrido Ranucci – si legge nel post – con l’intervista a Stefano Vaj mandata in onda da Report hai segnato la tua condanna, maledirai il giorno in cui hai mandato in onda quella intervista, te lo giuro su ciò che ho più caro. Fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita la tua carriera è finita”.

E ancora: “Potevi presentare il Transumanesimo in mille modi diversi, hai scelto il peggiore, quello che ti ha condannato e non ti servirà andare a leccare a qualche deretano: sei finito…”. Attestati di solidarietà al conduttore e ai giornalisti della trasmissione sono arrivati da Rai, Fnsi e Usigrai.

Report: Transumanesimo nel mirino

La Rai “ribadisce che il lavoro di inchiesta di Report appartiene pienamente allo spirito e alla missione del Servizio Pubblico, che è e sarà sempre dalla parte della libertà di informazione”. Spiegando quanto accaduto a Rainews.it, Sigfrido Ranucci ha dichiarato: “Le minacce di oggi arrivano da un sedicente attivista del Movimento 5 Stelle, mi piacerebbe conoscere la posizione di Di Maio, perché se s’appresta ad avere un ruolo istituzionale sarebbe interessante capire qual è la sua idea di libertà di stampa”. Ci ha pensato Carla Ruocco, portavoce alla Camera del M5S, ad esprimere subito solidarietà a Ranucci via Twitter.

 



 

 

Fonte foto: https://twitter.com/reportrai3