Rete 4, i programmi che vedremo e quelli più attesi del 2020

Poche novità (ma essenziali) nel palinsesto del prime time di Rete 4: ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo sulla rete Mediaset

Politica, attualità e intrattenimento sono gli ingredienti dei programmi in arrivo su Rete 4 nel 2020. Il prossimo anno non presenta grossi cambiamenti per la rete diretta da Sebastiano Lombardi: l'obiettivo è confermare quanto di buono fatto finora (nel 2019 il canale è passato dal mondo del 4% a quello del 5% medio di share) costruendo un palinsesto di prime time capace di accogliere stili diversi e al tempo stesso di conservare il pubblico tradizionale. Ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo. 

Rete 4: programmi tv che vedremo nel 2020

Lunedì: politica. L'approfondimento dedicato ad economia, interni ed esteri è affidato a Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica. Ormai un cavallo di battaglia della rete: si riprende dal 13. 

Martedì: politica. Squadra che vince non si cambia: Mario Giordano con il suo Fuori dal coro dà voce alle opinioni (e alle parodie) più controcorrente: si ricomincia dal 14. 

Mercoledì: cinema e intrattenimento. La caratteristica di Rete 4 è la sua attenzione per i film, soprattutto grandi classici del passato. Dal 15 si sposta in questa difficile collocazione #CR4 - La Repubblica delle Donne, lo show irriverente di Piero Chiambretti che celebra l'universo femminile. Confermati i vari Massimo Lopez, Vittorio Feltri, Valeria Marini, Katia Follesa e Rosalia Porcaro nel cast.

Giovedì: politica. Rifiuta l'etichetta di "salvinizzato" il conduttore Paolo Del Debbio. Il suo Dritto e rovescio continua a mettere al centro della scena l'attualità italiana raccontata dai suoi protagonisti. Gli spettatori del nord e le donne fanno volare negli ascolti il talk, che ricomincia dal 9 gennaio. 

Programmi tv Rete 4 da gennaio a marzo 2020

Venerdì: crime. Le prime serate del festivo si tingono di giallo con la cronaca nera di Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero e curato da Siria Magri. Immagini esclusive, interviste e documenti inediti caratterizzano il programma leader dell'informazione in prima serata. Si riprende dal 10 gennaio.

Sabato: cinema. Che sabato sera sarebbe senza un film "bellissimo" da guardare sul divano?

Domenica: sport. L'unica novità è proprio Tiki Taka: il programma condotto da Pierluigi Pardo sposta la programmazione da Canale 5 a Rete 4.

Fonte foto: https://twitter.com/QuiMediaset_it