Per la serie "Ragazzini molto ricchi e dove trovarli", Mtv darà spazio a tutti i Rich Kids nostrani in un nuovo show: Riccanza
Riccanza è un programma che vi farà arrabbiare molto: lo show mostrerà ragazzini di appena vent'anni alle prese con auto di lusso, case sparse in tutto il mondo e molta presunzione.
No, non si tratta dell'ultima "americanata": i protagonisti sono tutti Italiani e hanno tutti cognomi molto importanti. Da martedì 29 Novembre potremo seguire le loro avventure.
Il nome più altisonante forse è quello di Elettra Miura Lamborghini (22 anni). E' stata nel salotto di Barbara D'Urso, quello di Piero Chiambretti, Mtv Super Shore: la troverete ovunque ci siano dei riflettori. Non a caso da grande vuole fare la cantante.
Tommaso Zorzi, 21 anni, si è appena laureato. «Mi hanno fatto tante proposte per programmi televisivi, ho scelto #Riccanza perché credo possa darmi modo di far divertire lo spettatore. Da grande cosa farò? Adesso ho bisogno di una pausa. Qualche anno sabbatico, tipo fino ai 25. Non tutti», ammette, «Possono permettersi quel che noi abbiamo, ma personalmente vivo la mia riccanza con grande ironia».
Nicolò Federico Ferrari, 23 anni: «Sono un appassionato di diritto costituzionale, ho letto la riforma e il 4 dicembre voterò nel merito. La politica è qualcosa di mio, i miei genitori ne sono estranei». Ha presenziato di recente a Ciao Darwin, Parla Con Lei e Striscia La Notizia.
Anna Fongaro, 20 anni: «Nel mio frigorifero ci sono solo gelato e champagne. La notte dormo con una mascherina che dice "Wake me up with champagne" (let., "Svegliami con dello champagne"). Riccanza è una vetrina splendida per il mio marchio, anche se la mia famiglia non approva».
Cristel Isabel Marcon, 26 anni, figlia di ricchi imprenditori veneti. Per i propri spostamenti usa un elicottero e vorrebbe lanciare una linea di accessori di lusso.
Farid Shirvani, 27 anni, la sua azienda esporta il made in Italy in Iran. «Vorrei diventare come Jerry Calà, cantare, ballare e shakerare come Shakira. La mia "riccanza" sono gli amici, famiglia che mi sono scelto. I miei genitori abitano lontano, mio padre non è entusiasta dello show».
Gian Maria Sainato, 21 anni, si definisce fashion blogger e fashion influencer. Alloggia all'Hotel Principe di Savoia: «È il top. Se, la notte, vengono a trovarmi degli amici, possiamo ordinare uno champagnino. Quando ho fame, chiamo il servizio in camera. Tra vent'anni? Mi vedo al top».
«Giovani e Ricchi è un format più Gianluca Vacchi: in un quarto d’ora, hai da far vedere quanto sei ricco, quanto è figa la tua fidanzata e grande la tua piscina. Noi andiamo in onda per più puntate, dodici e due speciali. L’idea è che il pubblico possa affezionarsi a noi.
Il fulcro dello show non è la ricchezza, ma la vita in sé.
Non stiamo facendo servizio pubblico, la chiave di lettura è l’ironia. Ci prendiamo in giro calcando la mano sui pregiudizi a noi associati», dichiarano i giovani per scongiurare l'odio e le idee del pubblico.
Ma funzionerà?