Uno dei classici più amati dai bambini torna in tv questa sera su Rete 4: il protagonista del film è Rick Schroder, oggi 47enne...
Questa sera su Rete 4 torna il delizioso film Il piccolo Lord (Little Lord Fauntleroy), diretto nel 1980 da Jack Gold e interpretato da Rick Schroder e Alec Guinness.
La pellicola è tratta dal celebre romanzo Il piccolo Lord, scritto da Frances Hodgson Burnett.
Il piccolo Lord trama
La storia è quella di Cedric Errol, un bimbo di sette anni dal carattere dolcissimo, che vive negli Stati Uniti con la mamma e che è orfano di padre. Quest'ultimo era figlio di conte di Dorincourt, un nobile e ricchissimo inglese che aveva troncato i rapporti con il figlio a causa del suo amore per l'americana, mamma di Cedric. Quando il fratello maggiore del padre muore, il piccolo Cedric eredita tutti i beni della famiglia, oltre al titolo di Lord Fauntleroy ed è obbligato ad andare a vivere con il burbero nonno. Il suo arrivo a palazzo cambierà per sempre il destino di chi gli sta intorno...
Che fine ha fatto l'attore del Piccolo Lord?
Il tenero Little Lord Fauntleroy, che con la sua dolcezza e la sua bontà riesce a riportare la serenità persino nel nonno misantropo, è interpretato dall'attore di New York Rick Schroder, oggi 47enne. L'attore, che all'epoca del film aveva solo 9 anni, è oggi un attore affermato, anche se la sua ultima pellicola risale al 2009.
Rick Schroder si affermò sin dalla tenera età come uno degli attori più promettenti della sua epoca: per la sua prima interpretazione (nel film Il campione di Franco Zeffirelli) ottenne il Golden Globe come miglior nuova star maschile rivelazione dell'anno. Nel corso della sua carriera ha ottenuto svariati premi, in particolare Young Artist Awards, e ha partecipato anche a qualche episodio della celebre serie tv Scrubs - Medici ai primi ferri. Tra gli altri ruoli, ha coperto anche quello del detective Danny Sorenson in qualche stagione della serie tv NYPD Blue.
Foto tratta da video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=YQzx484DolY