"Rimbocchiamoci le maniche": questa sera la seconda puntata su Canale 5

Questa sera su Canale 5 va in onda la seconda puntata della nuova fiction dal titolo “Rimbocchiamoci le maniche” con protagonista l‘attrice Sabrina Ferilli

Questa sera, mercoledì 14 Settembre 2016 in prima serata alle ore 21.15, Canale 5 trasmetterà il secondo appuntamento in compagnia della nuova fiction tv italiana dal titolo “Rimbocchiamoci le maniche” e che vede come interprete principale l’attrice italiana Sabrina Ferilli. La serie realizzata da Endemol Shine Italy ci mostra una Ferilli nei panni di Angela Tusco, un' operaia che vive in provincia con un matrimonio che starà per fallire e con un futuro lavorativo altrettanto disastroso. Ecco allora che, come di consueto, vi sveliamo alcune anticipazioni di quello che accadrà nel corso di questa sera.

Stando a quanto rivelano i vari siti di spoiler in rete il nuovo episodio in compagnia di “Rimbocchiamoci le maniche” si intitolerà “L'acqua” e qui vedremo che Angela dopo essere riuscita a vincere le elezioni e diventare così il nuovo Sindaco, si metterà immediatamente all’opera per i suoi cittadini e molto presto anche le emergenze non mancheranno. Il primo cittadino dovrà infatti quasi subito confrontarsi con una città rimasta a secco d'acqua.

“Rimbocchiamoci le maniche” ci farà compagnia per 8 prime serate in cui conosceremo la storia di Angela, la capo cucitrice in una fabbrica tessile dove lavora fin da quando era una ragazza insieme alle sue colleghe operaie. La fabbrica viene messa in liquidazione e i terreni su cui essa sorge saranno venduti e l'unica soluzione per cambiare le cose per la nostra protagonista sarà quella di candidarsi a sindaco alle prossime elezioni comunali. Angela però è anche una donna ferita dal marito che l'ha tradita proprio con una sua collega ma prima di tutto Angela è la madre di tre figli: Caty, appena diciottenne, Ercole nel pieno dell’adolescenza e il piccolo Ferdinando di soli otto anni. 

La serie tv “Rimbocchiamoci le maniche” è scritta da Stefano Reali, Elena Gamba, Roberta Colombo, Alberto Amoretti e Mariangela Barbanente. Le riprese si sono svolte a Roma e dintorni e nelle Marche, nei Comuni di Grottammare e Offida.