Rio 2 - Missione Amazzonia: Tre curiosità sulla pellicola d’animazione

"Rio 2 - Missione Amazzonia" trama e curiosità sulla pellicola d’animazione

Si intitola Rio 2 - Missione Amazzonia ed è la pellicola d’animazione diretta nel 2014 dal regista Carlos Saldanha nonchè il sequel del primo film realizzato nel 2011 dal titolo Rio.

La trama riprende la storia di Blu, Gioiel e dei loro tre pulcini Carla, Bia e Tiago che vivono nella magica città di Rio de Janeiro mentre invece l'ex proprietaria di Blu, Linda e suo marito Tullio sono impegnati invece in una spedizione nella giungla amazzonica. I due  però verranno presto trascinati fuori strada dalle rapide di un fiume e si imbatteranno così in quello che pensano essere una specie di pappagallo in via d’estinzione. Gioiel apprenderà questa notizia alla tv e così stanca della vita urbana e tranquilla di Rio deciderà che è giunto il momento per i suoi figli di imparare a vivere come dei veri uccelli e proprio con la scusa di aiutare Linda e Tullio lasceranno Rio per raggiungere l'Amazzonia e con loro ritroveremo anche i vecchi amici Rafael, Nico e Pedro.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola Rio 2 - Missione Amazzonia:

- Il cast dei doppiatori originali vede il ritorno delle voci di Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Leslie Mann, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx, will.i.am, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin Tracy Morgan;

-Le nuovi voci che si sono aggiunte nel sequel sono invece quelle di Andy García, Bruno Mars, Rita Moreno e Kristin Chenoweth;

-In una scena del film vediamo i provini delle capibare dove queste si presentano facendo il famoso balletto del twerking, un termine inglese usato per indicare un tipo di ballo eseguito di solito da una donna in cui si scuotono velocemente i fianchi su e giù creando così un tremolìo sulle sue natiche.