Riparte "Reazione a Catena" con Amadeus su Rai1

Ritorna da oggi su Rai1, il quiz più seguito dell'estate condotto da Amadeus, Reazione a Catena

Da oggi, lunedì 30 maggio 2016, tornerà sulla rete ammiraglia Rai alle ore 18.45 il programma "Reazione a Catena" condotto da Amadeus. Il preserale estivo targato Rai1 e realizzato negli studi dal Centro di Produzione TV di Napoli, ci farà compagnia per tutto il periodo dell’estate. Il gioco televisivo a premi conferma nell’ associazione logica di parole la sua formula vincente e infatti alla prova viene messo proprio l’intuito del concorrente e dei telespettatori ma anche la prontezza e la padronanza della lingua italiana.

La formula di "Reazione a Catena" sarà la seguente: in ogni puntata vedremo due squadre di concorrenti composte ciascuna da 3 giocatori (amici, colleghi o parenti) che saranno intenti a sfidarsi proprio sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e catene di vocaboli. Inoltre per la vittoria del programma sarà determinante la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’”Intesa Vincente” dove infatti, verranno stabiliti di volta in volta i campioni della puntata. Solamente questi ultimi avranno poi l'accesso alla fase finale e la possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Nella scorsa edizione di Reazione a Catena, sempre su Rai1 e condotta da Amadeus, i concorrenti ed il pubblico da casa hanno giocato con più di 6000 associazioni di parole. Il programma permette a tutti di scoprire o riscoprire divertendosi, alcune curiosità sulla nostra lingua italiana, facendo fare ai concorrenti ma anche a chi lo segue da casa, un po’ di sana ginnastica mentale che, come dice il suo stesso sottotitolo serve a “rinfrescare la mente”.

L'appuntamento con la prima puntata di questa stagione di Reazione a Catena è fissato per oggi su Rai1. Il programma è di Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi, la scenografia è curata da Flaminia Suri e la regia da Stefano Vicario.