Rischiatutto: Due puntate speciali su Rai1 con Fabio Fazio

Arriverà su Rai1 il prossimo 21 e 22 aprile due puntate speciali del programma Rischiatutto condotte da Fabio Fazio

Molti di voi sicuramente ricorderanno il tabellone, i pulsanti e le cabine di quel programma in bianco e nero della tv italiana che adesso, a distanza di 46 anni e per la prima volta a colori, sono pronti per farsi vedere nuovamente in onda dal pubblico del piccolo schermo. Il programma Rischiatutto arriverà infatti per ben due appuntamenti speciali condotti da Fabio Fazio su Rai1 e per la precisione il prossimo 21 e 22 aprile.  

Dopo il successo della striscia Quasi quasi… Rischiatutto - Prova pulsante, in onda su Rai3 dallo scorso 15 febbraio, in cui abbiamo anche visto i provini dei candidati, finalmente tornerà ad aprirsi la scatola del quiz che per anni ha visto alla sua guida il conduttore tv Mike Bongiorno. Ma per giocare al Rischiatutto arriveranno anche alcuni volti noti e alcuni campioni direttamente dal programma di Mike.

Il primo appuntamento speciale andrà in onda il 21 aprile prossimo e sarà una grande festa, pensata sia per chi conosce e ha già visto il programma negli anni '70 ma anche per chi ancora non c'era in quegli anni. Assisteremo così ad una vera sfida in cui il concorrente sarà armato solo delle sue conoscenze. Ci saranno però ospiti ed ex campioni, divisi in squadre che si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco: le domande preliminari per costituire il montepremi di ogni squadra, il mitico tabellone, le domande in cabina. La ricetta classica del Rischiatutto sarà la stessa anche se per questo primo ritorno il montepremi ottenuto dalla squadra vincitrice sarà interamente devoluto in beneficenza.