Rischiatutto: Il primo dei due appuntamenti speciali su Rai1.Le anticipazioni

Su Rai1Fabio Fazio conduce due puntate speciali il 21 e 22 aprile 2016 di Rischiatutto lo storico quiz di Mike Bongiorno.

Tutto è pronta sulla rete ammiraglia Rai per far ripartire lo storico quiz Rischiatutto. Dopo avervi svelato le date, il conduttore tv, i  super ospiti ed anche il volto della valletta che accompagnerà Fazio in questa nuova avventura televisiva, finalmente domani sera su Rai1 il gioco ricomincerà.

Si riaprirà così la scatola dei ricordi e dei divertimenti del Rischiatutto, il quiz cult televisivo nonché vera pietra miliare della televisione italiana, in cui si rivedranno tutti i suoi elementi principali: a partire dallo storico tabellone, ai pulsanti a finire alle cabine, vere e proprie icone del piccolo schermo. Insomma a distanza di circa 46 anni da quell’ormai leggendario 5 febbraio del 1970, giorno in cui avvenne il debutto del programma sotto la guida di Mike Bongiorno, il gioco si riapre e per la prima volta è a colori. Per tutte e cinque le edizioni Mike venne affiancato dalla valletta,Sabina Ciuffini e per queste due serate, invece Fabio Fazio sarà affiancato da una giovane promessa del cinema italiano: Matilde Gioli.

La prima serata del remake di Rischiatutto vuole essere una festa pensata per chi ha seguito il programma negli anni ‘70 ma anche per chi in quegli anni ancora non c’era e dunque lo vedrà per la prima volta. Ecco chi saranno le sei personalità del mondo della televisione e dello spettacolo che, divise in squadre, diventeranno per una sera concorrenti del quiz: Christian De Sica, Maria De Filippi, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi.

In cabina invece torneranno a giocare anche tre ex campioni del programma di Mike Bongiorno.

Il primo appuntamento con il Rischiatutto è fissato per domani sera 21 Aprile 2016, in prima serata su Rai1 e condotto da Fabio Fazio.