Rischiatutto: una nuova puntata con Alessandro Del Piero "Materia vivente"

Giovedì sera una nuova puntata di "Rischiattutto" su Rai 3 con Alessandro Del Piero "Materia vivente"

Giovedì sera, 1 dicembre 2016 in prima serata alle ore 21.15 su Rai 3 verrà trasmessa una nuova puntata di Rischiatutto dve ritroveremo al timone del programma cult della televisione italiana, Fabio Fazio in compagnia di nuovi ospiti. Accanto al conduttore tv per giocare con lui e con il pubblico da casa questa volta vedremo calarsi per una sera in “materia vivente”, l’ex calciatore e bandiera bianconera, oggi opinionista per Sky SportAlessandro Del Piero.

La carriera di Del Piero sarà quindi oggetto di quesiti per i tre concorrenti nella fase centrale del tabellone della nuova puntata del programma di Rai 3, dal ruolo di attaccante passando per quello di campione del mondo con la Nazionale italiana di calcio nel 2006 a quello attuale da opinionista. Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per l'eleganza che lo contraddistingueva nel suo stile di gioco Del Piero ed è considerato uno fra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano, è stato il capitano della Juventus dal 2001 al 2012 segnando in tutte le competizioni alle quali ha preso parte con la squadra e della stessa ne detiene il primato assoluto di reti e di presenze.

Stanno per riaccendersi i riflettori di Rischiatutto su una nuova sfida in prima serata, proseguendo un cammino tra passato e contemporaneità, oltre infatti alla novità della “Materia vivente”, la fase del tabellone presenta infatti ben due innovazioni nel rispetto della formula originale: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell'aiuto appunto di Internet oppure può tentare di rispondere solo con le sue conoscenze e poi c'è anche la “Casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.

Si torna a giocare e a divertirsi anche giovedì sera su Rai 3 con il padrone di casa, Fabio Fazio, il campione Alex Del Piero e tanti ospiti a partire dalle ore 21.10.