Riviera, la serie tv rimandata (ancora una volta) da Canale 5

Inizialmente prevista per settembre, Riviera è stata posticipata da Canale 5: la serie tv con Julia Stiles e Iwan Rheon finisce nel limbo

Riviera, la serie tv di Neil Jordan con Julia Stiles e Iwan Rheon, è stata posticipata da Canale 5. Il thriller monegasco, produzione originale Sky paneuropea sugli intrighi tra trafficanti d'arte della costa azzurra, era prevista in chiaro per settembre. L'ammiraglia Mediaset ha invece deciso di rimandarne la messa in onda a dicembre. Gli slot delle prime serate del venerdì dal 14 al 28 settembre saranno ora occupati da Checco Zalone con le commedie Quo Vado, Sole a catinelle e Cado dalle nubi.

Riviera: Canale 5 rimanda la messa in onda

Già trasmessa lo scorso luglio in esclusiva pay su Sky Atlantic e in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Svezia, Belgio e Olanda, Riviera è uno dei titoli più attesi nei palinsesti Mediaset 2018/19. I dieci episodi della prima stagione sono un intreccio di glamour, intrighi e tradimenti, sfarzo, lussi ed eccessi. Protagonista è Georgina (Julia Stiles), brillante e intraprendente ragazza del Midwest che si è appena sposata con il miliardario Constantine (Anthony LaPaglia). Dopo appena un anno di matrimonio, il marito – noto collezionista d'arte – viene ucciso nell'esplosione dello yacht di un oligarca russo trafficante d'armi. Georgina scopre così che dietro il patrimonio e lo stile di vita di Constantine si celano violenze, bugie e omicidi.

Riviera, serie tv a dicembre su Mediaset

Riviera vede nel cast anche Iwan Rheon, Dimitri Leonidas e Roxane Duran (i tre figli di Constantine: Adam, Christos e Adriana), Lena Olin (Irina, l'ex moglie di Constantine), Adrian Lester (il mercante d'arte Robert) e Phil Davis (l'investigatore di frodi d'arte Jukes). Mentre il pubblico italiano dovrà aspettare dicembre per la messa in onda in chiaro, la serie è già stata confermata per una seconda stagione. Le new entry saranno Will Arnett, Juliet Stevenson, Poppy Delevingne, Jack Fox e Grégory Fitoussi. Le riprese della serie, che tornerà su Sky Atlantic nel 2019, si sono tenute a Nizza lo scorso maggio.

Fonte foto: https://twitter.com/SkyAtlanticIT