Singularity: Robert Downey Jr. debutta alla regia in tv

La Team Downey e Sonar Entertainment insieme per Singularity: una nuova serie tv

Robert Downey Jr. calca le scene dei grandi schermi del mondo da ormai 30 anni, e ora è in procinto di debuttare alla regia. Non è una pratica inusuale: diversi attori prima di lui hanno intrapreso lo stesso percorso, ma per lui sarà un po' diverso perchè non si misurerà con il cinema, ma bensì con le serie tv.

L'attore, come ci comunica The Wrap di Iron Man sarà alla regia del pilot di Singularity, una serie prodotta da Team Downey, la compagnia che ha fondato con la moglie Susan. Nel cast del pilot, l'amico e compagno Anthony Michael Hall, con cui ha recitato in La donna esplosiva, Giovani svitati e vincenti, Hail Caesar.

Questo è il primo progetto nato dalla partnership tra Team Downey e Sonar Entertainment, ma l'attore non ha intenzione di fermarsi qui: la compagnia ha in fase di sviluppo altri progetti tra cui Sherlock Holmes 3, la nuova serie di Perry Mason e l'adattamento cinematografico dell'episodio di Black Mirror “An Entire History of You”.

Ulteriori notizie sul pilot di Singularity, i dettagli sulla trama e la data di uscita sono ancora pressochè top secret. Di certo c'è che la star sarà parecchio occupata nei prossimi mesi, sia con le riprese di Avengers: Infinity War e del suo sequel, che quelle del terzo Sherlock Holmes con Jude Law e Guy Ritchie. E infine, l'anno prossimo tornerò anche a vestire i panni di Tony Stark/Iron Man in Spider-Man: Homecoming.

Singularity è anche un videogioco sparatutto in prima persona di genere fantascientifico-survival horror, sviluppato da Raven Software e pubblicato da Activision per Microsoft Windows, Xbox 360, e PlayStation 3. Alcuni azzardano che i due progetti potrebbero essere collegati, o scommettono che la serie tv di Downey Jr ne sia ispirata.