Robert Zemeckis torna su Sky con The Walk

Il regista di Forrest Gump e Allied - Un'ombra nascosta Robert Zemeckis arriva su Sky con la pellicola The Walk

Questa sera, martedì 14 marzo 2017, su Sky Cinema Cult (ore 18.50) andrà in onda la pellicola The Walk, basata su una storia vera e diretta dal sorprendente Robert Zemeckis, regista di film che hanno fatto la storia del cinema mondiale come Forrest Gump. Per l’occasione, oltre a parlarvi di The Walk, abbiamo pensato di concentrarci su altre pellicole che vedono Robert Zemeckis in veste di regista, come il più recente Allied - Un'ombra nascosta con Brad Pitt. 

Robert Zemeckis su Sky con The Walk, ecco le trame dei film più celebri

The Walk racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Flight vede Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l'atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell'accaduto e cosa successe realmente su quell’aereo. Possiamo definirlo una sorta di doppione della vera storia ripresa da Clint Eastwood in Sully. Allied - Un'ombra nascosta è incentrato sull'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour. Riunitisi a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Le verità nascoste è ambientato in New England, Stati Uniti. Il matrimonio del dottor Norman Spencer con la bellissima moglie Claire prosegue senza intoppi, nonostante lui abbia avuto una relazione extra coniugale l'anno precedente all'insaputa della moglie. All'improvviso Claire nella loro casa comincia a sentire strane voci e a vedere l'immagine spettrale di una giovane donna. Tra i film di Robert Zemeckis vi è anche il cult Forrest Gump: Seduto sulla panchina ad aspettare un autobus, Forrest Gump ricorda la sua infanzia di bimbo con problemi mentali e fisici. Solo la mamma lo accetta per quello che è e solo la piccola Jenny Curran lo fa sedere accanto a sé sull'autobus della scuola. Attraverso trent'anni di storia americana vista da Forrest, viene raccontata una vicenda fatta di gioie e dolori, di problemi e soluzioni.