Roberta Bruzzone contro Storie Maledette: 'Franca Leosini disinformata sui fatti'

La criminologa Roberta Bruzzone bacchetta Franca Leosini, rea di non esser aggiornata sul caso Scazzi raccontato a Storie Maledette

Il ritorno in tv e in pompa magna di Franca Leosini con il suo Storie Maledette ha certamente attirato l'attenzione di vecchi e nuovi telespettatori. Fra questi, davanti all'episodio trasmesso domenica 18 marzo, c'era anche la criminologa più famosa del piccolo schermo Roberta Bruzzone che, senza pochi giri di parole, ha bacchettato sui social la conduttrice di Storie Maledette con accuse di vario genere: dall'assenza di un contraltare alle inesattezze e gli errori raccontati dal programma di Rai Tre. Andiamo nello specifico a leggere cosa ha dichiarato al Bruzzone.

Roberta Bruzzone su Storie Maledette: "Inesattezze ed errori"

Attraverso la sua pagina Facebook, Roberta Bruzzone ha spiegato che nella trasmissione di Franca Leosini, Storie Maledette, sono state commesse molte sviste, di cui alcune particolarmente imperdonabili: "La Leosini non è aggiornata. Misseri è già sotto processo per calunnia nei miei confronti da un bel po’. Per giugno è prevista la sentenza. Ci sono parecchie inesattezze e diversi errori nella ricostruzione effettuata durante la trasmissione. Peccato. Mai affidarsi ad una sola parte per ricostruire vicende così complesse e delicate. Il rischio di mettere in scena un teatrino grottesco è sempre molto elevato...".

Il "teatrino grottesco" - così lo ha ribattezzato - è stato anche tema di una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, in cui aggiunge altri dettagli sulle inesattezze commesse da Franca Leosini nel suo programma: "Ma la Leosini cosa si è letta prima di fare queste interviste? Questa storia la conosco particolarmente bene e ho gli strumenti per dire che il racconto reso non assomiglia a quello reale. [...] Tanti aspetti importanti, contenuti nelle sentenze, non sono stati portati all’attenzione o sono sono stati citati in maniera impropria. Non è il mio lavoro fare le pulci a Franca Leosini: [...] ma le imprecisioni sono davvero tante".

Roberta Bruzzone: "Storie Maledette: ha fatto passare le Misseri come delle innocenti"

Però Roberta Bruzzone ci tiene comunque a fare qualche esempio di ciò che ha lamentato, come giusto che sia: "La storia raccontata è proprio un’altra. Le persone che non hanno letto niente e hanno capito ancora meno, si sono lasciate suggestionare e ora sono convintissime che ci siano due innocenti in carcere quando la vicenda ha ampiamente dimostrato che è il contrario. [...] Ritengo un po’ pericolose le trasmissioni impostate così". Arriverà una replica da parte della sempre beneducata Franca Leosini?

Fonte foto copertina: www.facebook.com/roberta.bruzzone.9