“Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” su Rai 1 uno show esclusivo ricco di ospiti

“Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” questo sabato in prima serata su Rai 1 con l’“Étoile dei due mondi” e tanti ospiti

“The King of dance” così il New York Times ha definito Roberto Bolle, il ballerino italiano che domani sera, sabato 8 ottobre 2016 e in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1, vedremo come protagonista di una show davvero speciale dal titolo “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” che sarà trasmesso dallo studio televisivo allestito all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano.Un grande show evento in prima serata, che per la prima volta proporrà, attraverso un nuovo linguaggio televisivo, la danza con la tensione della narrazione ma sarà anche un tributo straordinario all'arte di Roberto Bolle, motivo di orgoglio per l’eccellenza italiana in tutto il mondo. 

Il ballerino accoglierà in studio tanti prestigiosi ospiti che porteranno nello show arte, musica, ironia grazie a performance originali, e sorprendenti, tra loro anche Misty Copeland, la prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York. Tra le altre star del balletto internazionale che calcheranno il palcoscenico insieme a Roberto Bolle ci saranno anche la giovane Prima Ballerina della Scala Nicoletta Manni e l’incredibile ballerina basca Alicia Amatriain. Mentre Stefano Bollani, il musicista israeliano Asaf Avidan ed Elio, coloreranno con la loro musica alcuni delle performance di danza dello spettacolo.

L’“Étoile dei due mondi” ospiterà su Rai 1 anche grandi protagonisti del cinema e dello spettacolo italiano: Paola Cortellesi, Virginia Raffaele e Micaela Ramazzotti. A Luisa Ranieri, invece, spetterà il compito di accompagnare questo fantastico viaggio di Roberto Bolle nella sua danza, mentre Francesco Pannofino giocherà il ruolo del “doppio” tenendo le fila di vari momenti della serata. 

Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e con la consulenza artistica di Artedanza Srl, scritto con Pamela Maffioli, Davide Corallo, Davide Montagna, Greta Cappelletti, Gianluigi Attorre. Le scene sono di Luca Sala. La fotografia è di Fabio Brera. La regia è di Cristian Biondani.