Rocco Schiavone 3, la terza stagione si farà: ecco la conferma

Antonio Manzini, lo scrittore che ha ideato il vicequestore interpretato da Marco Giallini, ha confermato l'arrivo di Rocco Schiavone 3

Rocco Schiavone 3 ci sarà. Lo ha confermato Antonio Manzini, lo scrittore che ha ideato il vicequestore romano di stanza ad Aosta interpretato da Marco Giallini. Finita la seconda stagione su Rai 2, il sito web 12vda ha riportato le dichiarazioni fatte da Manzini durante la presentazione di Fate il vostro gioco, settimo e ultimo romanzo dedicato alle vicende del poliziotto. "Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza serie televisiva, ma anche il seguito di Fate il vostro gioco, che sennò si perde. Poi dovrei iniziare un libro nuovo, ma senza Schiavone, una storia che ho in mente da molto tempo", le parole del giallista.

Rocco Schiavone 3: stagione si farà

Nel corso della presentazione, Manzini aveva anche spiegato cosa dovranno aspettarsi i fan della serie: "Rocco Schiavone pratica sempre il suo gioco di trovare nelle persone che incontra somiglianze con gli animali. Rocco è un lupo, ha amato la femmina alfa del branco che non c'è più e quindi è diventato un lupo solitario. Anche per lui passa il tempo, succedono cose che ti possono cambiare radicalmente, è come guardare una sorta di organismo multicellulare che cambia nel vetrino".

Lo si è visto in questa stagione nel suo rapporto con il piccolo Gabriele, il suo vicino di casa. "Mi piacerebbe che le parti nascoste di Rocco potessero essere raccontate", ha confessato Manzini. "Immaginiamo un cane che rimane chiuso fuori casa: pensa diversamente, lui è disperato perché ci ha chiuso dentro. Quello di Rocco è così: un altro punto di vista sulla realtà".

Rocco Schiavone 3: serie di successo all'estero

L'ultima puntata di Rocco Schiavone 2 ha chiuso con l'11.1% di share e 2.689.000 spettatori. Ma intanto, la serie sta richiamando grazie attenzione all'estero. Già acquistata da Starz negli Stati Uniti, Fox ha venduto i diritti in Germania, dove verrà trasmessa da ARD, la tv pubblica tedesca. AMC lancerà inoltre il poliziesco in Sud America e in Austria su ORF. In totale, Beta Film, la società che si occupa delle vendite internazionali, ha piazzato la serie in ben 75 territori stranieri.

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews