I tre romanzi della saga Cormoran Strike della scrittrice J.K. Rowling arrivano in tv

I romanzi per adulti 'Cormoran Strike' scritti da J.K. Rowling sotto lo pseudomino di Robert Galbraith arriveranno in televisione come event series.

Dopo la fortunata saga di Harry Potter sembra arrivato il momento in cui grazie a HBO e BBC verrà fatto l'adattamento dei romanzi per adulti di J.K. Rowling che l'autrice ha pubblicato sotto lo pseudomino di Robert Galbraith.

Riguardo la serie del detective Cormoran Strike che è ad ora è composta dai tre romanzi Il richiamo del cuculo (The Cuckoo's Calling)Il baco da seta (The Silkworm) La via del male (Career of Evil) sembra che nel 2017 possa arrivare un nuovo capitolo.

Al centro della serie harboiled troviamo il detective privato Cormoran Strike, ex ufficiale dell'esercito, interpretato da Tom Burke, che usa la sua esperienza e le sue abilità nel settore privato.

L'attore britannico, classe 1981, l’attore britannico ha interpretato Athos nella serie tv di BBC One The Musketeers ed è recentemente apparso in War & Peace, adattamento televisivo di Guerra e Pace di Lev Tolstoj.

Burke ha dichiarato: “Sono felicissimo di immergermi nel ruolo di Cormoran Strike

J.K. Rowling ha svelato: “Sono soddisfatta del casting di Tom Burke, un attore molto talentuoso che darà al personaggio la vita perfetta. Cormoran Strike è gioia pura da scrivere e non vedo l’ora che Tom lo interpreti“.

Pare che l'americana HBO e la britannica BBC stiano collaborando per portare la serie in tv con tre event series distinte. Le riprese dovrebbero cominciare a Londra in autunno e le sceneggiature saranno scritte da Ben Richards (The Tunnel) e da Tom Edge (Lovesick): la prima seguirà gli eventi narrati nel primo romanzo, Il richiamo del cuculo, e durerà circa tre ore mentre il secondo e il terzo dureranno due ore ciascuno. 

Michael Keillor (Line of Duty) dirigerà la prima, mentre Rowling, al lavoro su un quarto romanzo, sarà la produttrice esecutiva di ciascuna con Neil Blair, Ruth Kenley-Letts ed Elizabeth Kilgarriff.

Intanto il 17 novembre arriverà al cinema Animali fantastici e dove trovarli, il primo capitolo di una saga prequel ambientata nell'universo del maghetto che vede protagonista il magizoologo Newt Scamander.

Fonte foto: Wikipedia