Romanzo famigliare 2, ci sarà una nuova stagione della fiction di Rai 1?

La serie tv in sei puntate diretta da Francesca Archibugi ha riscosso un notevole successo e potrebbe proseguire

Romanzo famigliare 2 ci sarà? Tra poche ore la prima stagione della fiction di Rai 1 volgerà al termine e il pubblico si sta già domandando se la storia della famiglia Liegi proseguirà o meno. Le cinque puntate già trasmesse sul primo canale hanno riscosso un notevole successo di pubblico, superando quasi sempre i 5 milioni e mezzo di telespettatori (come confermato dall'Auditel) e ciò farebbe intendere che anche il finale di stagione potrebbe fare il pieno di ascolti, inducendo i vertici Rai a portare avanti questo progetto.

Finale aperto per Romanzo famigliare?

La storia della famiglia Liegi, sapientemente raccontata dall'autista Vanni (Marco Messeri), sta per raggiungere il suo atteso epilogo. Le anticipazioni sulla puntata finale si riferiscono alle sorti di Emma (Vittoria Puccini) e di sua figlia Micol (Fotinì Peluso), la quale si appresta a partorire la piccola Clara. Il racconto svelerà al pubblico chi la giovane madre sceglierà tra Federico e Ivan e anche cosa succederà tra Emma e Agostino (Guido Caprino). La trama, inoltre, sarà incentrata sull'incedere della malattia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini), sul simpatico Giorgio (Andrea Bosca) e sul fuggitivo Mariuz, ma gli spunti narrativi per proseguire, eventualmente, nella narrazione non mancheranno.

Romanzo famigliare 2 si farà? Nessuna conferma da parte della Rai

Al momento, nonostante gli ottimi ascolti registrati da Romanzo famigliare, la Rai non ha rilasciato alcun segnale a proposito della possibile realizzazione di una seconda stagione. Visti gli ascolti sempre alti, nonostante la messa in onda in contemporanea di programmi della concorrenza molto forti come l'Isola dei famosi, è molto probabile che venga annunciato un nuovo ciclo di episodi per la fiction di Rai 1. Per sapere, invece, se ci sarà un lieto fine oppure un finale aperto bisognerà seguire l'ultima puntata di Romanzo famigliare, in onda alle ore 21,10 in prima visione.

Fonte foto: Facebook.com/romanzofamigliarefiction/