Romanzo famigliare: le anticipazioni della terza puntata di lunedì 15 gennaio

Il family drama ambientato a Livorno raggiunge il giro di boa con il terzo dei sei appuntamenti della fiction di Rai 1

Due nuovi episodi della fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare, diretta da Francesca Archibugi, tornano lunedì 15 gennaio 2018 in prima serata. Emma Liegi e Agostino Pagnotta dovranno affrontare assieme alla figlia la gravidanza, oltre ai tanti problemi di coppia che piano piano vengono a galla. Il loro passato renderà le cose difficili e cambierà la loro vita per sempre. Nel cast troviamo grandi nomi del mondo dello spettacolo come Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini. Ecco le anticipazioni della terza puntata.

Romanzo famigliare: il riassunto della seconda puntata

Emma ha ripreso a frequentare Giorgio, il suo primo amore, rendendo Agostino sempre più geloso. Durante il primo controllo ginecologico Micol scopre che il feto ha una grave malformazione ma la madre crede che il padre Gian Pietro possa aver suggerito al ginecologo di mentire per permettere alla nipote di abortire contro la legge. Micol scopre che il feto è in buona salute e da quel momento decide di affrontare serenamente la gravidanza.

Intanto Gian Pietro chiede ad Emma di diventare il Presidente della fondazione Liegi. La donna accetta senza sapere che la holding è sotto inchiesta e che suo padre ha dei segreti che la riguardano. Una lettera anonima fa dubitare che Agostino sia il vero padre di Micol. Mentre Emma e l'uomo cercano di risolvere la situazione, Micol trova conforto in Ivan.

Romanzo Famigliare: la seconda puntata

Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Carino) da quando l'uomo ha ottenuto il trasferimento a Livorno, vivono assieme ma scoprono di avere qualche problema. La presunta infedeltà della donna con il suo ex compagno e la paura di Agostino di non essere il padre di Micol li allontanano. Intanto la giovane sedicenne continua ad andare a scuola e a portare avanti la gravidanza, spaventata per la futura maternità.

Emma trova un modo per realizzarsi nella Fondazione Liegi della quale è diventata presidente. Essendo la figlia di una delle casate più conosciute di Livorno, la donna decide di usarlo a sua favore senza sapere però, che il padre Gian Pietro (Giancarlo Giannini) le nasconde dei guai finanziari. Quando Micol ha un malore e deve essere ricoverata, i due genitori si riavvicinano per darle le giuste attenzioni.