Romanzo famigliare: le anticipazioni della quarta puntata di martedì 16 gennaio

Quarto appuntamento per il family drama ambientato a Livorno. La fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini e Guido Carino torna su Rai 1 alle 21.20 in prima serata

Dopo il grande successo delle prime tre puntate della fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare arrivano due nuovi episodi della serie diretta da Francesca Archibugi. Il nuovo appuntamento è previsto per martedì 16 gennaio 2018 in prima serata. Emma Liegi e Agostino Pagnotta dovranno affrontare assieme nuove sfide. I tanti problemi della coppia che piano piano vengono a galla saranno la causa di numerosi colpi di scena. A interpretare i protagonisti principale dello show ci sono Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini. Ecco le anticipazioni della quarta puntata.

Romanzo famigliare: il riassunto della terza puntata

Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Carino) da quando l'uomo ha ottenuto il trasferimento a Livorno, vivono assieme ma scoprono di avere qualche problema. La presunta infedeltà della donna con il suo ex compagno e la paura di Agostino di non essere il padre di Micol li allontanano. Intanto la giovane sedicenne continua ad andare a scuola e a portare avanti la gravidanza, spaventata per la futura maternità. Emma trova un modo per realizzarsi nella Fondazione Liegi della quale è diventata presidente. Essendo la figlia di una delle casate più conosciute di Livorno, la donna decide di usarlo a sua favore senza sapere però, che il padre Gian Pietro (Giancarlo Giannini) le nasconde dei guai finanziari. Quando Micol ha un malore e deve essere ricoverata, i due genitori si riavvicinano per darle le giuste attenzioni.

Romanzo Famigliare: la quarta puntata

Dopo essersi sottoposti al test del DNA i risultati sono arrivati. Il vero padre di Micol è Agostino. Questa notizia lascia un po' di amaro in bocca a Giorgio che, dopo essersi riavvicinato a Emma, la donna che da sempre ama, sperava almeno nella paternità. L'uomo sta affrontando dei gravi problemi economici e l'essere padre della ragazza gli avrebbe fatto comodo: per questo finge un suicidio. Emma scopre che è solo una finzione e lascia Giorgio per sempre. 

Micol deve sostenere un esame di musica e per questo si reca a Roma dove incontra Federico. La ragazza deve rivelare al giovane che aspetta un figlio da lui. Venuto a conoscenza della situazione in cui si trova la sua ex, il ragazzo decide di assumersi le sue responsabilità. La futura mamma però è sempre più confusa. Ora sembra provare dei sentimenti per Ivan e la sua gravidanza a soli sedici anni sembra sempre essere più difficile.