Romanzo famigliare: le anticipazioni della quinta puntata di lunedì 22 gennaio

Torna il family drama ambientato a Livorno. La fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini e Guido Carino giunge al quinto appuntamento su Rai 1 in prima serata

Dopo il grande successo delle prime puntate, la fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare torna con due nuovi episodi della serie diretta da Francesca Archibugi. Nel penultimo appuntamento di lunedì 22 gennaio 2018 in prima serata Emma e Agostino dovranno affrontare assieme nuove sfide. I tanti problemi della coppia che piano piano vengono a galla saranno la causa di numerosi colpi di scena. A interpretare i protagonisti principale dello show ci sono Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini. Ecco le anticipazioni della quinta puntata.

Romanzo famigliare: il riassunto della quarta puntata

Dopo essersi sottoposti al test del DNA i risultati sono arrivati. Il vero padre di Micol è Agostino. Questa notizia lascia un po' di amaro in bocca a Giorgio che, dopo essersi riavvicinato a Emma, la donna che da sempre ama, sperava almeno nella paternità. L'uomo sta affrontando dei gravi problemi economici e l'essere padre della ragazza gli avrebbe fatto comodo: per questo finge un suicidio. Emma scopre che è solo una finzione e lascia Giorgio per sempre.  Micol deve sostenere un esame di musica e per questo si reca a Roma dove incontra Federico. La ragazza deve rivelare al giovane che aspetta un figlio da lui. Venuto a conoscenza della situazione in cui si trova la sua ex, il ragazzo decide di assumersi le sue responsabilità. La futura mamma però è sempre più confusa. Ora sembra provare dei sentimenti per Ivan e la sua gravidanza a soli sedici anni sembra sempre essere più difficile.

Romanzo Famigliare: la quinta puntata

Il legame tra Nicoletta Rossitto (Barbara Venturato) e Agostino (Guido Caprino) mette sempre più in difficoltà l'uomo soprattutto dopo che ha scoperto di essere davvero il padre di Micol (Fotinì Peluso). Dopo aver provato a riavvicinarsi alla moglie Emma (Vittoria Puccini), le voci che circolano sul rapporto di Agostino con la sua allieva scatenano un po' di scompiglio. La ragazza infatti, dopo aver ricevuto aiuto e protezione dall'uomo, se ne è invaghita e ora non riesce più a farne a meno. Nel frattempo anche Emma sembra essere in guai seri. Dopo aver accettato l'incarico di presidente della Fondazione Legi, la donna si trova al centro di un'inchiesta per reati finanziari. 

Macchiata di appropriazione indebita Emma chiede spiegazioni a Giorgio che le spiega il rischio che ha di essere condannata a tre anni di reclusione. Intanto i superiori di Agostino scoprono la sua relazione con la giovane Nicoletta e per questo l'uomo si ritrova processato davanti alla commissione e all'Ammiraglio. A salvare il marinaio però, è proprio l'allieva che dimostra di avere dei disturbi mentali facendo cadere le accuse sull'uomo. Mentre Federico è a Livorno, Ivan non riesce a decidere se fare l'operazione per l'impianto cocleare.