Romanzo famigliare: le anticipazioni dell'ultima puntata di lunedì 29 gennaio

Ultimo imperdibile appuntamento con il family drama ambientato a Livorno. La fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini e Guido Carino è giunto al capolinea

La fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare è giunta all'episodio finale. Come si concluderà la gravidanza di Micol? La relazione tra Emma e il marito Agostino finirà o troveranno la serenità? Per scoprirlo basta guardare l'ultima puntata in onda in prima serata lunedì 29 gennaio 2018 su Rai 1. A interpretare i protagonisti principali dello show ci saranno ancora Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini. Ecco le anticipazioni dell'ultima puntata.

Romanzo famigliare: il riassunto della quinta puntata

Il legame tra Nicoletta Rossitto (Barbara Venturato) e Agostino (Guido Caprino) mette sempre più in difficoltà l'uomo. Dopo aver provato a riavvicinarsi alla moglie Emma (Vittoria Puccini), le voci che circolano sul rapporto di Agostino con la sua allieva scatenano un po' di scompiglio. Nel frattempo anche Emma sembra essere in guai seri. Dopo aver accettato l'incarico di presidente della Fondazione Legi, la donna si trova al centro di un'inchiesta per reati finanziari. 

Emma chiede spiegazioni a Giorgio che le spiega il rischio che ha di essere condannata a tre anni di reclusione. Intanto i superiori di Agostino scoprono la sua relazione con la giovane Nicoletta e per questo l'uomo si ritrova processato davanti alla commissione e all'Ammiraglio. A salvare il marinaio però, è proprio l'allieva che dimostra di avere dei disturbi mentali facendo cadere le accuse sull'uomo. Mentre Federico è a Livorno, Ivan non riesce a decidere se fare l'operazione per l'impianto cocleare.

Romanzo Famigliare: l'ultima puntata

Nell'ultima puntata di Romanzo Famigliare Emma e Agostino sono alle prese con la responsabilità di diventare giovani nonni mentre la piccola Micol affronta il parto tra mille paure. Il momento del parto infatti, è molto vicino e la ragazza è tanto spaventata quanto emozionata. Micol cerca conforto nei suoi genitori ma allo stesso tempo è molto confusa nei confronti dei suoi sentimenti per il padre della bambina, Federico. Allo steso tempo però, pensa anche a Ivan, il suo amico, del quale probabilmente è innamorata.

Nel frattempo il matrimonio di Emma e Agostino continua a vacillare. La donna è in seria difficoltà e il suo matrimonio potrebbe finire molto presto. I tradimenti e i segreti stanno lentamente logorando la coppia che per il momento deve pensare alla salute del padre. Giampietro (Giancarlo Giannini) infatti, è malato e questa malattia non potrà restare nascosta a lungo.