“Romanzo Siciliano” al Via in prima serata su Canale 5 con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi
Da lunedì prossimo, 16 maggio 2016, in prima serata su Canale 5, prenderà il via “Romanzo Siciliano” la nuova fiction targata Mediaset e prodotta da TaodueFilm. La serie, diretta dal regista Lucio Pellegrini, ci terrà compagnia per ben otto prime serate e gli interpreti principali del cast saranno gli attori: Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e Filippo Nigro.
La trama di “Romanzo Siciliano” sarà principalmente incentrata sulla sfida fra due uomini, il primo il Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e l’altro sarà il boss mafioso latitante Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta). Quest’ultimo è ricercato dalla giustizia da circa vent’anni e nemmeno le forze dell’ordine conoscono il suo vero volto. La serie è ambientata, come dice il titolo stesso, in Sicilia e per la prima volta nella sua carriera, vedremo l’attore Fabrizio Bentivoglio vestire i panni di un detective.
Il suo ruolo sarà appunto quello di un colonnello dalle due facce, una severa e rigorosa nelle indagini ma anche con gli stessi membri della sua squadra e l’altra parte invece, sarà quella di un tenero padre, vedovo, la cui figlia, Nora verrà purtroppo gravemente colpita dalla violenza della mafia. Inoltre il Colonnello dei Carabinieri, Sergio Spada verrà aiutato non solo nelle indagini, anche da un giovane e coraggioso magistrato, Emma La Torre, interpretato dall’attrice Claudia Pandolfi.
“Romanzo Siciliano” promette già di essere una serie dai grandi ascolti tv. La fiction si presenta come un romanzo ma al contempo stesso sarà anche una storia avvincente e ricca di colpi di scena, in cui ci verrà dato molto spazio, oltre alla trama gialla, anche alle relazioni tra i personaggi ed in particolare quelli che compongono la squadra di carabinieri comandata proprio dal Colonello Spada. Infatti di ognuno di essi si scoprirà la dimensione umana oltre a quella professionale. L'appuntamento con “Romanzo Siciliano” è fissato per lunedì prossimo, 16 maggio 2016, in prima serata su Canale 5.