Romolo+Giuly: il primo teaser realizzato dal duo Le Coliche

Prosegue la campagna di promozione della nuova fiction di Fox Italia intitolata Romolo+Giuly: le webstar Le Coliche firmano il primo teaser trailer dello show.

Tra le grandi novità della prossima stagione televisiva di Fox Italia, il ritorno di una produzione originale, una fiction che andrà (si spera) a ripercorrere i fasti del grande successo di Boris. Il debutto di Romolo+Giuly - La Guerra Mondiale Italiana è previsto per il prossimo 17 settembre 2018, e con una presentazione compiuta al FeST, Festival delle serie tv di Milano, sono state date le prime anticipazioni dello show, accompagnate dal nuovo teaser firmato dal duo Le Coliche.

Romolo+Giuly: Fox reinventa Shakespeare, Don Camillo e Baz Luhrmann

Nato da una webserie vincitrice del Roma Web Fest nel 2018, Romolo+Giuly sarà la nuova produzione Fox Italia firmata da Giulio Carrieri, Alessandro D'Ambrosi e Michele Bertini Malgarini. Intervenuto al FeSt, il produttore Andrea Bosello ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto: "È un progetto che non ha riferimenti nella storia della tv italiana, ma se proprio devo dire è sicuramente più vicina a Don Camillo e Peppone che non al film di Baz Luhrmann. Ma è un genere totalmente nuovo". A sostenerlo, le parole di Lorenzo Gangarossa, produttore per Wildside: "In Romolo+Giuly ci sono quattro linee narrative e in un formato da 30 minuti a puntata non è mai successo in commedia".

Lo spirito dello show e la sua connessione al mondo del web è ben evidente anche nel teaser rilasciato dal duo Le Coliche, che insieme ad altre webstar collaboreranno alla promozione della serie fino al suo debutto su Fox (canale 112 di Sky). Qui di seguito il promo intitolato Esseri poveri a Roma Nord:

Romolo+Giuly: la trama dello show FOX

Romolo+Giuly, riprendendo il famoso dramma shakesperiano Romeo e Giulietta, vede protagonista la travagliata storia d'amore tra due giovani, rappresentati di due super-potenze della capitale: uno erede della "coatta" famiglia Montacchi, l'altra della "fighetta" stirpe dei Copulati. Il contrasto tra le due fazioni sconvolgerà non solo l'intera capitale, ma anche il resto d'Italia, scatenando la "guerra mondiale italiana" del titolo e portando a galla elementi di satira politica e di costume appartenenti ad ogni angolo dello Stivale.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/romologiuly/