Ronn Moss: l'indimenticabile Ridge di Beautiful, è prima di tutto un musicista

L'attore statunitense, Ronn Moss noto come lo stilista Ridge Forrester nella telenovela Beautiful, è anche un musicista

Se siete dei veri fan della longeva soap opera americana, Beautiful sarete sicuramente affezionati ad una delle coppie storiche della serie, quella formata da Brooke Logan e Ridge Forrester che per anni ha fatto davvero sognare milioni di telespettatori sul piccolo schermo. Lo stilista della Forrester Creation e la sua bella dama si sono infatti scambiati per molte, moltissime volte le fatidiche promesse di matrimonio ma è vero anche che troppo spesso il loro amore è stato messo a dura prova. Attualmente infatti i due non stanno più assieme e lei sta per convolare a nozze con il magnate della Spencer Publication. Anche de dal 2002 Ron Moss è uscito ufficialmente dal cast di Beautiful, per tutti resta ancora l'indimenticabile Ridge.

Chi è Ron Moss?

All'anagrafe è Ronald Montague Moss ma è noto come più semplicemente Ronn Moss, nato a Los Angeles il 4 marzo del 1952, è conosciuto per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, un ruolo questo che ha interpretato per molti anni, esattamente dal 1987 al 2012 ma quello che forse non tutti sanno è che oltre a fare l'attore Moss è anche un musicista e cantante statunitense.

La sua carriera è iniziata infatti nel mondo della musica, nel 1976 come bassista del gruppo musicale, Player e nel 1977 con il singolo Baby Come Back scalano le classifiche internazionali conquistando il primo posto della Billboard Hot 100. Nel 1995 Ronn Moss lascia i Player ed incide l'album Electric Shadow insieme a Peter Beckett, altro ex-membro della band, poi nel 2002 esce il suo primo album da solista, I'm Your Man.

Quando Moss venne scelto nella soap opera Beautiful, insieme a lui furono scelti anche gli attori John McCook (Eric Forrester) e Susan Flannery (Stephanie Douglas Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) .Il ruolo di Ridge ha regalato a Moss la fama in tutto il mondo ed il suo personaggio resta uno dei più amati della serie.