Rosy Abate 2, iniziate le riprese: novità per il cast e le location

Nell'aula bunker di Rebibbia, sono cominciati i ciak di Rosy Abate 2: grosse novità in arrivo per la fiction di Canale 5

Rosy Abate 2 ha avviato le riprese dei nuovi episodi. La seconda stagione della fiction di Canale 5, spin-off di Squadra antimafia - Palermo oggi, ha battuto i primi ciak a Roma. Dopo il successo della prima stagione (capace di strappare una media di 4 milioni 800 mila spettatori), la seconda stagione diretta da Giacomo Martelli e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi si presenta ricca di novità e colpi di scena. A cominciare dalle location. Se in queste settimane la troupe si trova nell'aula bunker di Rebibbia, uno dei set principali delle nuove puntate sarà Napoli. Il plot di stagione avrà anche un decisivo sbalzo temporale.

Rosy Abate 2, riprese tra Roma e Napoli

Nella prima annata, avevamo scoperto che Leonardino, il figlio della ex capomafia Rosy Abate (Giulia Michelini), non è morto. La Regina di Palermo era stata costretta ad abbandonare la sua nuova identità per mettersi sulle tracce del bambino, tra la famiglia Mainetti (i nuovi genitori di Leo), il boss Santagata (padre della moglie di Mainetti) e il poliziotto Bonaccorso. Ma in seguito all’arresto di Rosy, le strade di madre e figlio si erano separate di nuovo.

Nei nuovi episodi, dopo sei anni passati in carcere, Rosy può finalmente riabbracciare il figlio ma si troverà davanti un Leonardo cresciuto e molto diverso da quello che ricordava. “Nella seconda stagione Rosy Abate riderà di più… ma anche no!”, ha scritto lo sceneggiatore Mizio Curcio su Facebook.

Rosy Abate 2, cast con sorprese

Per quanto riguarda il resto del cast, ci saranno molti nuovi personaggi, al momento ancora top secret. Mentre i fan sperano in un ritorno del vice questore aggiunto Domenico Calcaterra (Marco Bocci), dal set trapela l’indiscrezione che vuole altri personaggi di Squadra antimafia - Palermo oggi rientrare nello spin-off, secondo il modello usato per Filippo De Silva (Paolo Pierobon), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e il questore Licata (Bruno Torrisi) nella prima stagione.