Rosy Abate, niente stagione 3: ma arriva il prequel senza Giulia Michelini

La stagione 3 di Rosy Abate non ci sarà, ma arriverà un mega prequel di 24 episodi

Alla fine la stagione 3 di Rosy Abate non si farà. Negli scorsi giorni i fan si erano illusi che la serie TV con protagonista Giulia Michelini potesse tornare con nuovi episodi per via di un video postato sulla pagine Facebook ufficiale della casa di produzione Taodue: nel filmato si potevano vedere Mizio Curcio e Pietro Valsecchi scrivere su una lavagna proprio "Rosy Abate". Il significato di quel video lo ha spiegato proprio Pietro Valsecchi, l'ad di Taodue, che nello spiegare che la terza stagione di Rosy Abate non ci sarà, ha però annunciato che verrà realizzata una serie TV prequel con protagonista sempre la "Regina di Palermo" ma da giovane. 

Rosy Abate - Le origini del male, il cast: Giulia Michelini non ci sarà

La serie TV prequel ha già un titolo: Rosy Abate - Le origini del male. "Stiamo iniziando i provini. Si tratta di una serie di 24 episodi da 50 minuti, i cui primi 8 andranno in produzione a maggio. Si tratta della prima serie teen mafia” ha spiegato Pietro Valsecchi presentando questo nuovo progetto televisivo. 

In Rosy Abate - Le origini del male non rivedremo Giulia Michelini nei panni della "Regina di Palermo" ma a interpretare questo personaggio sarà una ragazza molto giovana. "Stiamo cercando un'attrice tra i 16 e i 17 anni" ha spiegato sempre Pietro Valsecchi. Chiunque verrà scelta avrà dunque l'arduo compito di raccogliere un'eredità importante come quella di Giulia Michelini. 

Rosy Abate - Le origini del male: la serie TV prequel di Rosy Abate

La realizzazione della serie TV prequel di Rosy Abate spiega anche un particolare che molti fan avevano notato nel video pubblicato su Facebook da Taodue negli scorsi giovani. Tra i nomi scritti compariva la scritta "Piccola Rosy": in molti avevano pensato che potesse essere la figlia di Leonardo Abate, invece si tratta proprio della stessa protagonista ma da adolescente. Rosy Abate - Le origini del male racconterà infatti la vita della futura boss mafiosa dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, New York e la Svizzera.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/RosyAbateTv/