Rosy Abate - La serie: confermata dal produttore Pietro Valsecchi la seconda stagione

Grandi notizie per i fan di Rosy Abate la serie, Pietro Valsecchi, il produttore della fiction, ha confermato che la seconda stagione si farà

Pietro Valsecchi, il produttore della serie tv Mediaset la cui prima stagione ha avuto un grande successo, è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni e ha dichiarato: "La storia non si conclude qui: stiamo già scrivendo la prossima stagione". Con questa affermazione dunque, sembra che il produttore abbia vinto sul pensiero negativo da parte dell’attrice Giulia Michelini, che sembrava convinta che la serie dovesse concludersi alla fine di queste cinque puntate, dal momento che era nata come una miniserie autoconclusiva. Ma le cose sembrano essere cambiate. Scopriamo qualcosa di più.

Rosy Abate, la serie 2: si farà

Sembra ormai quasi certo, dopo le dichiarazioni del produttore, che la seconda stagione di Rosy Abate la serie si farà, nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale da parte di Mediaset. Le dichiarazioni di Pietro Valsecchi, produttore a capo della casa produttrice Taodue, sembrano infatti essere una conferma alla seconda stagione della fiction. Dopo il calo di ascolti che aveva fatto registrare Squadra Antimafia, la serie tv originale da qui nasce Rosy Abate, il successo ottenuto dallo spin-off dedicato alla donna ha stupito positivamente Mediaset nonostante gli ascolti degli altri quattro episodi, abbiano fatto registrare un lieve calo rispetto alla puntata d’esordio ma si sono sempre mantenuti molto alti, battendo sistematicamente la concorrenza. Questi dati, insieme al grande affetto che il pubblico nutre per il personaggio di Rosy Abate sono sicuramente alla base della decisione di Pietro Valsecchi di mettersi al lavoro su una seconda stagione.

Rosy abate 2: quando uscirà

Dopo la conferma, da parte del produttore di Taodue, che la seconda stagione di Rosy Abate la serie è già in lavorazione, il produttore ha fatto una stima sui tempi di lavorazione. Secondo Pietro Valsecchi infatti, la seconda stagione della fiction potrebbe essere pronta già nell’autunno del 2018, così che diventi una delle serie di punta della prossima stagione televisiva per Mediaset. Queste tempistiche sembrano un po’ ristrette, ma considerato che le riprese per la prima stagione della serie (giunta all'ultima puntata) sono iniziate il 4 luglio 2016 e sono terminate il 25 novembre dello stesso anno, durando 4 mesi, i tempi di lavorazione per le nuove puntate della fiction non dovrebbero essere così estesi e permetterebbero a Mediaset di mandare in onda la serie in tempo.