Runaways: i giovani supereroi Marvel presto su Rai 4

Rai 4 ha chiuso un nuovo affare assicurandosi i diritti di trasmissione di Runaways, serie televisiva di Hulu tratta dai fumetti Marvel Comics e incentrata su un gruppo di adolescenti ribelli.

Gli amanti delle serie Marvel possono tirare un sospiro di sollievo con la Rai che, nonostante il successo altalenante di Agents of Shield e Agent Carter, ha deciso di puntare nuovamente sui prodotti della Casa delle Idee acquistando i diritti di Runaways. Show creato dalla piattaforma streaming Hulu tratto dalla serie a fumetti creata da Brian K. Vaughan, Runaways andrà prossimamente su Rai 4, presumibilmente nei primi mesi del 2019.

Runaways: la Marvel di nuovo in tv con uno show adolescenziale

Creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, la serie in 10 episodi, tratta dai fumetti Marvel e ambientata nel Marvel Cinematic Universe (l'universo narrativo dei film al cinema), racconta le vicende di un gruppo di adolescenti che scoprono di possedere straordinarie capacità e che, complici gli eventi, si alleano per distruggere l'organizzazione criminale Orgoglio guidata dai loro genitori. I protagonisti dello show sono Alex, nerd esperto di tecnologie, Nico Minoru, una strega dall'aspetto gotico, Karolina Dean, dotata del potere di volare e di emanare raggi calorifici, Gert Yorkes, una punk collegata psichicamente al cucciolo di dinosauro Vecchi Merletti, Chase Stein, asso del liceo con un talento per l'ingegneria, e Molly Hernandez, la piccolina del gruppo dotata di una forza sovraumana.

Runaways: il cast della serie tv Marvel

Runaways è una delle grandi novità del 2018 al fianco di Cloak & Dagger, serie tv attualmente in onda sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il cast è giovane e promettente ed è composto da Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, Gregg Sulkin e Allegra Acosta. I membri dell'organizzazione Orgoglio e genitori dei protagonisti sono invece interpretati da James Marsters, Kip Pardue, Annie Wersching, Angel Parker, Randy Sands, Brittany Ishibashi, James Yaegashi, Kevin Weisman, Brigid Brannagh e Ever Carradine. Nello show spazio anche ad una partecipazione straordinaria di Julian McMahon, storico volto della serie tv Nip/ Tuck qui impegnato nei panni di Jonah, fondatore dell'organizzazione Orgoglio. La serie ha debuttato su Hulu nel novembre dello scorso anno, ottenendo subito un ottimo riscontro che ha portato al suo rinnovo per una seconda stagione da 13 episodi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pg/MarvelsRunaways