Rush: con Chris Hemsworth e Daniel Brühl sul circuito di Formula 1

Trama e curiosità sul film "Rush" con Chris Hemsworth e Daniel Brühl

Si intitola "Rush" e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2013 e diretta dal regista Ron Howard. Gli interpreti principali del cast sono: Olivia Wilde, Chris Hemsworth, Natalie Dormer, Daniel BrÜhl, Alexandra Maria Lara, Christian McKay, James Michael Rankin, Jensen Freeman e Pierfrancesco Favino. La trama del film racconta di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1, James Hunt Niki Lauda, interpretati rispettivamente in questa pellicola dagli attori Chris Hemsworth e Daniel Brühl.

Trama: Siamo negli anni settanta qui dove assistiamo all’esplosione della grande rivalità sportiva tra i piloti più talentuosi di quel momento e cioè il britannico James Hunt e l'austriaco Niki Lauda. Due personaggi con la stessa passione e la stessa grinta ma anche due personaggi estremamente diversi fra loro.  Hunt è sexy e affascinante Lauda invece, è decisamente schivo nei confronti della vita mondana. Molto presto però vedremo anche che per via di un tragico imprevisto che avverrà durante il Gran Premio di Germania del 1976, l'intera stagione di Lauda verrà compromessa mentre invece nello stesso periodo Hunt si ritroverà a combattere i propri demoni personali dentro e fuori al circuito. Arriverà poi il giorno dell'ultimo Gran Premio della stagione a Tokyo, un’occasione che per entrambi i piloti  si trasformera' anche in una sorta di rivalsa, ma ovviamente solo uno, fra i due, potrà diventare il campione.

Curiosità: Le riprese del film si sono svolte principalmente tra la Germania e il Regno Unito;

- L'ex pilota automobilistico Alex Zanardi fa un breve cameo nei panni di un radiocronista al Gran Premio d'Italia 1976;

- Il primo trailer del film enne diffuso l'8 aprile del 2013;

- "Rush" è stata distribuito nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 13 settembre 2013, in quelle americane dal 20 settembre e in Italia dal 19 settembre 2013.

- La pellicola è stata presentata anche al Toronto International Film Festival.