Sabrina Ferilli presenta "Storie del Genere" su Rai 3

Dopo le esperienze di Contratto e House Party, l'attrice torna in tv per raccontare storie quotidiane di "maschi e femmine nati nel corpo sbagliato"

Sabrina Ferilli torna in televisione. Da giovedì 19 aprile, in seconda serata su Rai 3, l’attrice condurrà Storie del Genere, doc-serie che racconta le storie quotidiane di persone transessuali. Maschi e femmine nati nel corpo sbagliato, ma soprattutto esseri umani che chiedono rispetto e accoglienza. In questo primo ciclo di puntate, l’attrice incontra queste persone e si avvicina con rispetto e sensibilità a coloro che hanno vissuto sulla propria pelle quest’esperienza, nei suoi aspetti felici e dolorosi. A Sabrina Ferilli è richiesto l'approccio e la delicatezza giuste per affrontare questa complessa tematica.

Sabrina Ferilli: in tv il ritorno dopo Amici e House Party

Ferilli è già stata protagonista di una storia di genere al cinema, quando ha interpretato Io e lei di Maria Sole Tognazzi, love story tra due donne conviventi (l’altra è Margherita Buy) tra passioni, turbamenti, incertezze e perplessità. Storie del Genere rappresenta il suo ritorno sul piccolo schermo dopo le esperienze di Contratto e House Party e il periodo da giudice/ospite ad Amici di Maria De Filippi.

Sabrina Ferilli, su Facebook il promo di Storie del Genere

Dopo l’estate, vedremo Ferilli nuovamente al cinema nella commedia Ricchi di fantasia, opera seconda di Francesco Micciché (Loro chi?) che racconta la storia di Sergio (Sergio Castellitto), ex geometra declassato a carpentiere, che ha una relazione clandestina con una ex cantante (Ferilli). Con il suo spirito libero e fantasioso, allieta con scherzi e battute i suoi colleghi immersi nella noia e nella precarietà del lavoro. Quando i colleghi di Sergio decidono di fargli uno scherzo pesante e gli fanno credere di aver vinto 3 milioni di euro alla lotteria, la sua vita cambierà per sempre. Prima dell’approdo in sala (dal 27 settembre), Ferilli tornerà quindi in tv con Storie del Genere. Il primo teaser del programma è stato diffuso da Rai 3 sulla pagina Facebook ufficiale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rai3tv/