Sabrina Ferilli sarà la protagonista di "Rimbocchiamoci le maniche”

Rimbocchiamoci le maniche, in arrivo su Canale 5 una nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli

Arriverà prossimamente su Canale 5 e in prima serata, una nuova fiction tv dal titolo Rimbocchiamoci le maniche che vedrà come protagonista l’attrice italiana Sabrina Ferilli. L'interprete romana questa volta vestirà i panni di Angela Tusco, un'operaia di provincia con un matrimonio che starà per fallire e con un futuro lavorativo incerto. “Rimbocchiamoci le maniche” è diretta da Stefano Reali, realizzata da Endemol Shine Italy e sarà trasmessa in onda da settembre.

La nuova fiction tv ci farà compagnia per 8 prime serate e qui impareremo a conoscere la storia di Angela (Sabrina Ferilli) capo cucitrice in una fabbrica tessile dove lavora fin da quando era una ragazza insieme alle sue numerose colleghe operaie. Molto presto però la fabbrica verrà messa in liquidazione e i terreni su cui essa sorge saranno venduti anche se il nuovo sindaco potrebbe cambiare le cose. Le elezioni comunali ci saranno da lì a poco ma il candidato favorito non sembra avere a cura le sorti della fabbrica e così il sindaco uscente Piero Pacetti (Andrea Giordana) insieme alle operaie riusciranno a far candidare proprio Angela come primo cittadino del suo paese, un piccolo centro nel Lazio, Offidella.

Angela ferita dal marito che l'ha tradita con una sua collega operaia è anche la madre di tre Caty (Benedetta Gargari) appena diciottenne, Ercole (Samuel Garofalo) nel pieno dell’adolescenza e il piccolo Ferdinando (Ilario Bellazzini) di soli otto anni. Alla fine contro ogni pronostico Angela riuscirà ad essere elletta sindaco battendo così, il suo diretto sfidante, il vice sindaco Mario Delfino (Alberto Molinari). Ora però la nostra protagonista si ritroverà ad essere una donna sola al comando.

La serie Rimbocchiamoci le maniche è scritta da Stefano Reali, Elena Gamba, Roberta Colombo, Alberto Amoretti, Mariangela Barbanente. Le riprese si sono svolte a Roma e dintorni e nelle Marche, nei Comuni di Grottammare e Offida.