Su canale 5 alle 21.20 di venerdì 8 dicembre la prima puntata della nuova fiction di Mediaset
Dopo settimane di attesa finalmente l'8 dicembre debuttera la fiction Sacrificio d'Amore, ambientata nella Carrara di inizio novecento (si partirà dal 1913) e in particolare nelle sue splendide cave. Protagonisti della fiction in costume saranno Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Sacrificio d'amore è stata scritta da Daniele Carnacina, il direttore artistico della serie che avrà in totale 22 puntate e sarà prodotta da Endemol.Shine Italy. A dirigere la fiction un gruppo di registi: Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri, Fabrizio Portalupi, Michele Rovini e lo stesso Daniele Carnacina.
Sacrificio d'Amore, anticipazioni della prima puntata
Siamo a Carrara, nel 1913. Lì Brando (Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo di proprietà dell'Ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Non si limita a quello Brando, perché è un ragazzo dai sani principi che giorno dopo giorno, nel suo piccolo, si batte per migliorare le condizioni di vita degli altri operai. Tutto precipita quando durante un turno di lavoro un suo compagno ha un incidente sul lavoro: sarà per Brando l'occasione per conoscere Silvia (Francesca Valtorta), che lavora come infermiera volontaria al Santa Corona.
Un incontro che colpisce il cavatore: pe lui sembra ormai impossibile dimenticare Silvia. Brando ha una sorella, Maddalena (Desire'e Noferini), che lavora come domestica nella villa dei Corradi, i proprietari della Cava: la giovane è assai in difficoltà nei rapporti con la severa governante, la signorina Augusta Maffei (Sara D'Amario). L'atteggiamento della donna si farà ancora più duro quando la governante scoprirà che suo nipote Tommaso (Rocco Giusti), precettore nella villa, si sta innamorando proprio di Maddalena.
Sacrificio d'Amore, Mina è la voce della sigla
La sigla della fiction avrà una interprete d'eccezione, Mina; la sua voce aprirà Sacrificio d'Amore, che è anche il titolo del pezzo realizzato dalla cantante italiana. Il brano è stato scritto appositamente per lei dal figlio Massimiliano Pani (autore della musica) e da Lele Cerri (che invece si è occupato del testo di Sacrificio d'Amore).