Sacrificio d'amore, la voce di Mina e la bellezza dei marmi di Carrara: i dettagli sulla fiction

Prossimamente in onda su canale 5 la fiction ambientata nella città Toscana. La sigla è cantata da Mina: nel cast Francesco Arca, Giorgio Lupano e Francesca Valtorta

Non è ancora ufficiale la data della messa in onda della fiction targata Mediaset "Sacrificio d'amore", ma già si conosce più di un dettaglio sulla serie che sarà trasmessa da canale 5, ambientata nel lontano 1913 nella zona di Carrara e della sue cave di marmo. A partire dalla sigla che avrà una interprete d'eccezione, Mina. Sarà la splendida voce della Tigre di Cremona ad introdurre la fiction grazie ad un brano scritto appositamente per lei dal figlio Massimiliano Pani (autore della musica) e da Lele Cerri (che invece si è occupato del testo).

Sacrificio d'amore, il cast della fiction Mediaset

Protagonisti saranno Francesco Arca (già nel cast della fiction Le Tre Rose di Eva e protagonista del film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek), Francesca Valtorta (in passato nel cast di Che Dio ci aiuti, Squadra Antimafia - era la mafiosa Rachele Ragno -  e R.I.S.Roma) e Giorgio Lupano (noto per la fiction Rai Paura d’amare).

La fiction è stata scritta da Daniele Carnacina, direttore artistico della serie che si snoderà in 22 puntate (già apprezzato autore non solo di Centovetrine ma anche di Le tre rose di Eva) e prodotta da Endemol.Shine Italy. A dirigerla un pool di registi: Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri, Fabrizio Portalupi, Michele Rovini e lo stesso Daniele Carnacina.

A proposito della soap italiana Centovetrine, Sacrificio d'amore ha fatto di nuovo spalancare le porte degli studi di Telecittà a San Giusto Canavese, dove sono state girate tutte le scene interne, mentre ovviamente Carrara è stata protagonista delle esterne (compresi i Laboratori Artistici Nicoli, insigniti del titolo di Sito Unesco). Non mancheranno nemmeno i paesaggi di Svizzera e Valle d'Aosta. 

Sacrificio d'amore, la trama della fiction

Ambientata nella Carrara della Bella Epoque (si partirà dal 1913 e si andrà avanti fino alla fine della Prima Guerra Mondiale), la fiction Sacrificio d'amore vede come protagonisti Corrado (Giorgio Lupano), ingegnere minerario proprietario della cava di Colonnata sposato con Silvia (Francesca Valtorta). La serenità della coppia, però, sarà minata da Brando (Francesco Arca), operaio della cava in lotta per i diritti dei lavoratori: di lui si innamorerà proprio Silvia. In totale gli episodi della fiction saranno 22.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/sacrificiodamore/