Sacrificio d'amore: rivelata la data di messa in onda della fiction di Canale 5

La prima puntata della fiction ambientata nel 1913 nella città di Carrara andrà in onda su Canale 5 venerdì 8 dicembre 2017; continuerà per altre 20 puntate

Sacrificio d'amore, la nuova fiction in costume di Canale 5 che vede protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, andrà in onda ufficialmente sul canale di Mediaset venerdì 8 dicembre 2017. Lo ha comunicato la pagina ufficiale di Facebook Fiction Mediaset con un post. La storia, ambientata nel 1913 a Carrara e nelle sue cave di marmo, farà compagnia agli spettatori per molto tempo: infatti continuerà per 21 puntate da 80 minuti circa in prima serata. La sigla "Sacrificio d'amore", composta da Massimiliano Pani e Samuele Cerri, è cantata da Mina (il primo brano inedito dopo molto tempo della Tigre di Cremona).

Sacrificio d'amore: la fiction che storia racconta

Sacrificio d'amore, ideata da Daniele Carnacina, racconta di un amore impossibile e folle: un uomo disposto a tutto per salvare il suo matrimonio. Una grande storia italiana in costume, ambientata negli unici paesaggi delle cave di marmo di Cremona nel 1913, sullo sfondo di rivolte sociali e lotte di classe in un'Italia sull'orlo del baratro della Prima Guerra Mondiale, che racconta della passione tra Brando Pizzi (Francesco Arca), cavatore idealista, e Silvia (Francesca Valtorta), moglie dell'ingeniere minerario Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Quest'ultimo è il secondogenito di una delle famiglie più in vista di Carrara ed è il proprietario delle cave di marmo di Colonnata, dove Brando lavora come lizzatore, una della mansioni più pericolose. Contemporaneamente altri personaggi si muoveranno per intessere passioni e sentimenti, per combattere per amore e per i proprio ideali, prima dell'arrivo della guerra che stravolgerà tutto quanto. Ecco il post che dà l'annuncio:

Sacrificio d'amore: il cast completo

Insieme ai tre protagonisti principali (Francesco Arca, Giorgio Lupano e Francesca Valtorta) il cast della fiction comprende: Rocco Giusti, che interpreta Tommaso Fabiani, un giovane idealista, Desirée Noferini, che interpreta Maddalena Prizzi, domestica al servizio della famiglia Corradi. I due intesseranno un'altra storia d'amore e di passione; e poi ancora Federica De Benedittis, Ruben Rigillo, Luca Bastianello, Sara D'Amario, Antonella Fattori, Paolo Malco, Alessandra Costanzo, Andrea Montovoli, Chiara Causa, Gaia Messerklinger, Luca Biagini, Nicola Rignanese, Alex Belli, Maurizio Trombini, Tommaso De Tuddo, Pietro Genuardi, Roberta Giarrusso (nel ruolo di Nanà) e Laura Torrisi (nel ruolo della Regina Elena).

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/sacrificiodamore/