Salvo Sottile spara a zero su Alessandro Siani: "Fa battute di una banalità rara"

Ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", Alessandro Siani non è proprio piaciuto a Salvo Sottile: ecco il messaggio al veleno del giornalista

Alessandro Siani è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa ma la sua presenza e le sue gag nel corso del programma non sono proprio piaciute ad un telespettatore illustre: Salvo Sottile. Nella puntata del talk andata in onda su Rai2 domenica 13 ottobre 2019, il comico napoletano ha presentato il suo quarto film da regista, Il giorno più bello del mondo, che sarà al cinema da giovedì 31 ottobre. Una commedia con elementi fantascientifici, con la bellissima Stefania Spampinato nel cast, che il conduttore di Mi manda Rai Tre sicuramente non andrà a vedere. 

Salvo Sottile, Siani "è un non comico"

Il post di Salvo Sottile arrivato all'improvviso su Facebook è diretto e senza mezze misure. 

Ho ascoltato Alessandro Siani da Fazio. Siani è un non comico, uno che non fa ridere neanche se ci si mette d'impegno. Fa battute di una banalità rara e con quella verve e quella enfasi rende il napoletano fastidioso quando invece è caldo e ammaliante. Io me lo ricordo solo a Sanremo, quando prese in giro un bambino sovrappeso seduto in platea. Veri comici cercasi!

Salvo Sottile contro Siani, le reazioni dei fan

Molti utenti hanno concordato con Sottile: "Vuole imitare Troisi, lo trovo di una pesantezza unica, sono d'accordo su tutto", "Da napoletana abituata a geni e maestri della comicità, non posso che essere pienamente d'accordo! Vorrei capire i motivi del successo di questo pseudo attore e di tanti altri pseudo comici che si vedono sulle reti nazionali", "Ha ragione Salvo, oramai è diventato scontato, fa sempre le stesse battute da circa 10 anni, da quando ha lasciato il cabaret per dedicarsi al cinema", "Il fatto che voglia a tutti i costi somigliare a Troisi, non riuscendoci, ovviamente, mi dà tremendamente sui nervi!".

Altri utenti, invece, non hanno apprezzato proprio quest'uscita: "Siani non riuscirebbe a farmi ridere neanche sotto tortura, ma citarlo solo per la vicenda del bambino in carne in quel frangente è un colpo basso. Bisogna anche dire che in quella circostanza l’intero cachet di Sanremo di Alessandro Siani fu completamente devoluto in beneficenza all'ospedale Santobono di Napoli e Gaslini di Genova", "Può non piacere a te personalmente, ma questo post mi sembra stranamente cattivello", "Non è corretto offendere un artista gratuitamente, mi meraviglio di te Salvo", "Oddio Salvo, una presa di posizione da parte tua davvero strana. I film di Siani possono piacere come non piacere, ma il tuo post è proprio una crociata contro la persona e non ne capisco il motivo. C'è qualcosa che non sappiamo?!".

Fonte foto copertina: RaiPlay