I fatti vostri, Magalli rilancia Salvo Sottile: il giornalista entra nel cast

Il conduttore siciliano si ritaglia uno spazio nella nuova edizione del programma di Rai 2: ecco di cosa si occuperà

Salvo Sottile ha smaltito la delusione per l'allontanamento da Mi manda Raitre voluto dal direttore Franco Di Mare. Il giornalista siciliano torna subito sul piccolo schermo e si rilancia su Rai 2. I fatti vostri ha accolto Sottile nel cast per una nuova rubrica dedicata a ciò che il conduttore conosce meglio: la difesa dei diritti dei cittadini. Il presentatore affianca Giancarlo Magalli in uno spazio della trasmissione mattutina dedicato alle truffe.

Salvo Sottile scomparso: riappare a I fatti vostri

"Ogni martedì e giovedì vi racconto delle storie e mi faccio un po' i fatti vostri su Rai 2 con Giancarlo Magalli", ha scritto il giornalista sui social

"Soprattutto in periodi di crisi, in cui la gente è più vulnerabile e più esposta a tentativi di truffa", ha aggiunto nella puntata di debutto del 15 settembre 2020, durante la quale ha raccontato l'incredibile storia di Valentina Marino, una donna che per vendere un armadio da 30 euro sul web si è ritrovata truffata di 1500 euro.

Lo storico programma di Michele Guardì ha persino messo a disposizione del pubblico un contatto WhatsApp (il numero è 3351431756) per chi vuole segnalare un raggiro subito o una vicenda dolorosa che ha leso i diritti dei consumatori. 

I fatti vostri, cast cambia: arriva Sottile, si ridimensiona Broccoli

Sottile, escluso da Mi manda Raitre dopo quattro edizioni in favore di Federico Ruffo e Lidia Galeazzo, ha subito calamitato l'entusiasmo degli spettatori sui social: "Speriamo nasca qualcosa, si sono comportati malissimo con te in Rai. Non si lascia un professionista del tuo calibro a casa", "Sono felice per te, ma meriti certamente di meglio. Devi avere un programma tuo, soprattutto se penso a certa gente che lavora", "Meriti di meglio, ma intanto sei tornato fra noi!".

L'arrivo di Sottile a I fatti vostri corrisponderà ad un ridimensionamento di Umberto Broccoli. Il professore, già "scomparso" dalle scene corali del cast, passa dai tre spazi quotidiani della precedente edizione ad un solo blocco di dieci minuti. 

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CFKBWTehjei/