Dal 6 luglio su Netflix disponibile la sitcom brasiliana Samantha!

Su Netflix si prepara a debuttare la terza serie Originals brasiliana dopo 3% e O Mechanismo. Si tratta di Samantha!, show comico su di una ex.baby star alla ricerca della fama perduta.

Con una cadenza senza precedenti Netflix continua a proporre ai suoi abbonati nuove serie in anteprima assoluta, titoli originali prodotti dal colosso di Los Gatos in svariate parti del globo. Da venerdì 6 luglio sulla piattaforma streaming sarà disponibile la sitcom Samantha!, produzione originale sudamericana e prima comedy brasiliana realizzata dalla compagnia.

Samantha: la serie tv comedy su una ex baby star

Netflix in Brasile ha trovato terreno fertile e ha dato vita ad alcuni show drama molto seguiti come 3% e O Mechanismo, ma con Samantha! la storia cambia e si punta alla risata. Creata da Felipe Braga, considerato dai critici come uno dei più interessanti talenti emergenti provenienti dal Sud America, lo show è stato interamente girato a San Paolo ed è composto da una prima stagione in sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Protagonista è Emanuelle Araujo, cantante e attrice brasiliana che interpreterà una ex-bambina prodigio che vuole tornare a calcare i palchi e ottenere nuovamente la notorietà perduta. Nel cast anche Douglasi Silva, Daniel Furlani e in un ruolo minore Alice Braga, attrice di Hollywood attuale protagonista di Regina del Sud e prossimamente nel cinecomic New Mutants.

Samantha: la trama dello show Netflix

Lo show è accompagnato da forti aspettative, in quanto si tratta della prima situation comedy basata sulla cultura brasiliana a debuttare su di un palcoscenico internazionale come quello proposto da Netflix. Come detto in precedenza la trama di Samantha! racconta le vicende della protagonista Samantha, una donna con un passato da bambina star negli anni '80 che ora si ritrova ad orbitare ai margini dello showbusiness. Sono passati trent'anni da quando era famosa e nonostante tutto lei non si scoraggia e cerca costantemente il modo di tornare sotto i riflettori. Ad aiutarla il suo manager Marcinho, i figli Cindy e Brandon e il suo ex-marito calciatore Dodoi, appena tornato nella sua vita dopo dieci anni passati in carcere. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/SamanthaNaNetflix