Sandra Oh, da Grey’s Anatomy alla terza stagione di American Crime

Sandra Oh dovrebbe tornare alla ABC. La dottoressa di Grey’s Anatomy, infatti, dovrebbe partecipare in veste di guest star, alla terza stagione di American Crime, il cui debutto televisivo è previsto per il 2017.

Come accennato poco sopra sarebbe il primo ritorno della Oh nelle reti del network a seguito del sui addio al celeberrimo medical drama nel 2014. John Ridley e Michael J. McDonald saranno i produttori esecutivi della serie. Sandra Oh dovrebbe interpretare Abby Tanaka, assistente sociale della contea di Alamance, N.C., vittima di abusi domestici.

Sandra Oh è la seconda "new entry" di American Crime dopo Cherry Jones (Transparent). Confermati, invece, Timothy Hutton, Felicity Huffman, Regina King, Lili Taylor, Richard Cabral, Connor Jessup e Benito Martinez.

La Cristina Yang che per oltre un decennio ci ha intrattenuti sul piccolo schermo, dopo la sua uscita dalla serie tv, si è impegnata in altri numerosi altri porgetti, dei quali American Crime è solo l'ultimo di una lunga serie. Sandra Oh ha lavorato, infatti, a Catfight e Window Horses; e di quest'ultimo è stata anche produttrice. Inoltre, per lei si sono aperte le porte del teatro, con ruoli in alcune brillanti commedie come Office Hour di Julia Cho al South Coast Repertory in Costa Mesa, California.

Ulteriormente smentite, quindi, le voci che insistevano su un prossimo ritorno dell'attrice nel cast della serie tv che l'ha resa nota al grande pubblico. Del resto, era stata la stessa Oh a negare con forza qualsiasi tipo di coinvolgimento: Non so chi abbia dato il via a queste voci ma è davvero dura. No, non ho alcun progetto per ritornare nel prossimo futuro nel cast di Grey's aveva dichiarato in merito.

Fonte: THR.com